Prima lo spoiler Morandi, ora il VIDEO di "Amami Amami" è ufficiale

21 ottobre 2016 ore 13:06, Micaela Del Monte
Un video-collage di 30 secondi per ufficializzare definitivamente il ritorno di Adriano Celentano e Mina. E' stato l'amico e collega Gianni Morandi a spoilerare l'audio del singolo "Amami Amami" che precede appunto l'uscita di un altro album in coppia (che uscirà l'11 novembre) dopo il grandissimo successo di Mina Celentano del 1998
"Adriano e Mina hanno inciso una nuova canzone insieme. Ascoltatela in anteprima e ditemi se vi piace. A me sembra fortissima..." le parole di Morandi che sembra aver decisamente apprezzato l'anteprima.

Prima lo spoiler Morandi, ora il VIDEO di 'Amami Amami' è ufficiale
Il rapporto tra Mina e Celentano al 1959
, quando Mina incise il brano "Vorrei sapere perché". Da allora i due sono sempre stati legati da un'amicizia profonda: memorabili i duetti entrati nella storia della tv, in programmi come Studio Uno o Sabato Sera. Un sodalizio cementato anche da una stessa visione della musica, dell'arte e del modo di intenderla, lontano dall'iper presenzialismo. Una scelta che li ha portati entrambi a diradare apparizioni in tv, interviste, concerti e tour fino ad eliminarli del tutto, nel caso di Mina, e a limitarli al massimo nel caso di Celentano. Una scelta premiata dall'affetto del pubblico che continua a seguirli, mentre entrambi, in questi anni, si sono sempre divertiti a continuare a spiazzare e a innovare, non accontentandosi mai di ripetere se stessi.  

Una ventina di brani, tra inediti e rivisitazioni di grandi successi: è questo Le Migliori, il nuovo album di Mina e Celentano in arrivo il’11 novembre. Per la storica reunion, Rai Uno ha in mente una serata evnto, forse in programmazione per il 5 dicembre.
La data potrebbe tuttavia slittare (o anticipare) a causa del referndum.

“Le Migliori” è stato un lungo percorso discografico iniziato nella primavera del 2015. Da allora, il duo ha lavorato sulla registrazione dei brani facendo sponda tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate.

“Cara Mina. Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire… Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE MIGLIORI.” Così Celentano il 25 marzo del 2015 faceva gli auguri a Mina, dando un indizio ai suoi fan su quello che oggi è il titolo ufficiale del loro nuovo album.

Questa l'anticipazione Facebook di Morandi:


Ecco invece il testo e il video della canzone Amami Amami:

E se non ti avessi amato mai
Adesso non saresti qui
Ma non mi chiedere perché
Adesso e qui amami

E io mai mi abituerò
Alla tua voce e ai tuoi addii
Contro la nostra volontà
Adesso e subito Amami

Amami Amami
Imperdonabilmente sì
Con la tua vita nella mia
Ricominciando da qui

Amami Amami
Indifferentemente sì
Senza ragione né pietà
Semplicemente così

E se non ti avessi amato ora
Ora chissà dove sarei
Tra chi rinuncia e chi ti abbraccia
Chi non capisci come sei

Pericolosa amica mia
Sarò un pericolo per te
Se fosse affetto me ne andrei
Ma per me affetto non è

Amami Amami
Imperdonabilmente sì
Con la tua vita nella mia
Ricominciando da qui

Amami Amami
Inevitabilmente sì
Senza ragione né pietà
Perché nessuno è così

Amami Amami
Imperdonabilmente sì
Con la tua vita nella mia
Ricominciando da qui

Amami Amami
Inevitabilmente sì
Senza ragione né pietà
Perché nessuno è così

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]