Serie A 9ª giornata: consigli per il Fantacaclio e formazioni

21 ottobre 2016 ore 16:08, Micaela Del Monte
Torna la Serie A dopo il turno d'Europa. Dopo la Champions e l'Europa League infatti tutti i cub scenderanno in campo tra sabato 22 e domenica 23, sarà quindi il momento di mettere in campo anche le formazioni del vostro Fantacalcio. In base alle formazioni di questa giornata e al programma vediamo quali saranno i giocatori più consigliati da schierare. 
Prima dei consigli Fantacalcio ricordiamo che tra gli indisponibili di questo turno si segnano Milik dopo l’infortunio procurato in nazionale che lo terrà lontano dai campi per 5 mesi, Montolivo al Milan, Destro al Bologna, Vermaelen, Rudiger, Mario Rui a cui si aggiungono Bruno Peres e Perotti per la Roma. Sampdoria senza Viviano per infortunio.

Portieri: Buffon contro Donnarumma. Presente e futuro si affronteranno sabato sera, per l'occasione però consigliamo di schierare il bianconero e non il rossonero. Nonostante quella di Milano possa essere una partita equilibrata è possibile che il gol decisivo spetterà alla Juventus, dunque occhio al portiere del Milan che rischia di subire qualcosa. Da valutare anche Storari, portiere del Cagliari, che contro una Fiorentina in crisi di gol e di risultati può regalare diverse soddisfazioni agli appassionati di Fantacalcio. Vi diamo anche un altro nome, Karnezis dell'Udinese. I friulani, contro il Pescara, dovrebbe vincere agevolmente e mantenere la porta inviolata. Da schierare nuovamente Szczesny che, nonostante i "limiti" dei giallorossi che prendono sempre almeno una rete a partita, potrà dare un po' di solidità soprattutto vista l'avversaria della Roma. Contro il Palermo quindi il portiere polacco può tornare tra le vostre fila. 

Difensori: Il derby è sempre un derby, come amiamo ripetere, quelli che si giocano a Genova spesso sono risolti da mischie eccetera. Per questo motivo, dando la preferenza ai blucerchiati, scegliamo di giocare in difesa con Silvestre (ex Inter), molto forte di testa. Possono regalare bonus insperati anche difensori come il brasiliano Danilo dell'Udinese e Ceppitelli del Cagliari. Quest'ultimi giocheranno rispettivamente contro Pescara e Fiorentina. Sembre in auge gi elementi difesa titolare della Juventus (questa volta con Barzagli e Alex Sandro) e Manolas della Roma.

Centrocampisti: Restiamo coerenti con le scelte iniziali, schierando Bonaventura nel reparto a quattro di centrocampo. Diamo fiducia anche all'Udinese e al gioiellino Kums. Peschiamo quindi nel Torino, altra squadra rivelazione del campionato, optando per Benassi, ancora in gol in questo avvio di campionato, stavolta nella facile trasferta del Barbera, a Palermo. Infine regaliamo ancora fiducia a Kessie, con la sua Atalanta che affronterà l'Inter nel match di domenica pomeriggio al Fratelli d'Italia. Anche qui a Khedira e Pjanic della Juve spetta la palma del centrocampo insieme a Borja Valero della Fiorentina. 

Attaccanti: Ci piace pensare ad un Milan in grande spolvero sabato sera, per questo motivo schieriamo ancora una volta Niang (in alternativa Bacca). La seconda scelta è piuttosto semplice, ricade su Ciro Immobile, che domenica se la vedrà contro i suoi ex compagni di squadra. Preferiamo Immobile sia a Ljajic che a Belotti. Come terzo attaccante del nostro tridente offensivo scegliamo infine una possibile sorpresa, Petagna dell'Atalanta, che contro l'Inter vivrà il suo personalissimo derby, lui che ha giocato nel Milan Primavera (e Prima squadra) e che ha già 'matato' il Napoli di recente.

LA FORMAZIONE IDEALE (4-3-3): Buffon; Hysaj, Manolas, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Borja Valero, Pjanic; Dybala, Belotti, Callejon. A disposizione: Donnarumma; Astori, G. Rodriguez, Lirola; Parolo, Benassi, Salah; Bacca, Higuain, Icardi, Immobile.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]