Tablet a 60 euro, la rivoluzione di Amazon è a Natale

21 settembre 2015, Marta Moriconi
Tablet a 60 euro, la rivoluzione di Amazon è a Natale
Un tablet da 50 dollari è il regalo di Amazon in arrivo per Natale.

Ancora non è sul mercato che già si conosce il suo nome, KFFOWI, detto volgarmente Fire, e promette di essere "quasi due volte più robusto dell'ultima generazione di iPad Air e con potenza di calcolo due volte superiore a quella del Samsung Tab 3 Lite".. 

Certo, sembra più un codice che altro, ma il nuovo tablet da 50 dollari (59 o 60 euro) è una realtà prossima. Esisterebbero già due nuovi modelli pronti per essere venduti come regalo natalizio con tanto di fotocamera posteriore da 2 megapixel e sistema operativo Fire OS 5, una versione pensata proprio da Amazon. E' possibile anche scaricare le app da Play Store, vedere video od ascoltare musica.

E addio Android Lollipop tradizionale.

Il benchmark sta facendo emergere altre indiscrezioni: il tablet low cost è molto piccolo (display da 6 massimo 7 cm) e ha una risoluzione 1024 x 600 pixel, con processore MediaTek MT8127, GPU Mali-450 MP4, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, espandibile tramite slot microSD.

E i ragazzi, già l'hanno chiesto come regalo di Natale ai genitori, essendo ideale per chi ha bisogno di navigare su internet velocemente e di portarlo comodamente con sè. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]