Miss Italia 2015 è Alice Sabatini, la reginetta della pallacanestro, FOTO

21 settembre 2015, Andrea De Angelis
Alice Sabatini è la nuova Miss Italia. Alla Miss Lazio va dunque il titolo 2015, con la regione che torna sul tetto d'Italia dopo quindici anni (l'ultima volta, nel 2000, era stata con Tania Zamparo). 

Miss Italia 2015 è Alice Sabatini, la reginetta della pallacanestro, FOTO
Dietro di lei la veneta Letizia Moschin, terza Vincenza Botti soprannominata miss curvy.

Diciottenne di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, un metro e settantanove di altezza, occhi e capelli castani, la miss ha da poco conseguito il diploma in biotecnologia sanitaria e adesso si iscriverà alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica.

Una sua grande passione è il basket che pratica a livello agonistico, giocando in serie A2 con il santa Marinella. Alice Sabatini ha inoltre un grande sogno: affermarsi come indossatrice e aprire un’azienda di cosmetici.

Sono state 33 le ragazze che si sono contese la corona nella finale di domenica, che si è tenuta per il terzo anno consecutivo a Jesolo in diretta su La7 e per la seconda volta con Simona Ventura al timone. 

La conduttrice ha più volte voluto sottolineare l'apertura "a tutte, senza alcun pregiudizio razziale o religioso". Un simbolo, in questo senso, è diventata Ahlam, la ragazza musulmana di origini marocchine protagonista della vigilia. 

Finalmente sul gradino più alto è arrivata una regione diversa dalla Sicilia, terra delle ultime tre vincitrici. 

Ad incoronare la reginetta è stato Claudio Amendola, in giuria insieme a Joe Bastianich e Vladimir Luxuria.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]