Super Mario Bros compie 30 anni e la Nintendo lo festeggia

21 settembre 2015, intelligo
Super Mario Bros compie 30 anni e la Nintendo lo festeggia
E' uno dei giochi icona delle console anni 90. Super Mario Bros, compie 30 anni e la Nintendo ha deciso di festeggiare la sua mascotte, apparsa come protagonista in oltre 100 giochi, accanto a personaggi come Yoshi e Donkey Kong. Dal 1985 il famoso idraulico si è evoluto molto, diventando anche tridimensionale. Tra i giochi più amati Super Mario Kart, mentre ora, per festeggiare il compleanno è arrivato Super Mario Maker, con la possibilità di poter creare livelli sempre più assurdi.

Perfino Google ha deciso di cambiare qualcosa giusto per i 30 anni compiuti dall’idraulico italiano: se digitate Super Mario Bros e guardate a destra vedrete la scatoletta “?” tipica della serie. Cliccandoci abbastanza volte non solo raccoglierete qualche moneta, ma anche una bella vita extra! Niente di meglio insomma per dire che siamo felici d’avere al nostro fianco un simile personaggio che ha battuto in popolarità attori ed personaggi di campi ben diversi e ha reso riconoscibile il suo nome più o meno ovunque. Per gli sportivi di nome Mario, il prefisso Super è diventato quasi automatico.

"Ma persino con Mario 64 ci sono state molte opinioni di gente che aveva la nausea con il 3D, o che non riteneva troppo difficile", ha spiegato un creativo della Nintendo. In un'intervista Shigeru Miyamoto ha affermato che Super Mario Bros per la casa giappone è un pò come Topolino per Walt Disney. Il piccolo eroe baffuto che indossa una salopette da lavoro, è in missione per salvare la sua fidanzata, Pauline, dalle grinfie dello scatenato scimmione.




autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]