Video di Grillo: dal 2042 per "liberare il Paese dai Renzi e dai Berlusconi"

21 settembre 2015, Americo Mascarucci
[mage:left]Non si può certo dire che Beppe Grillo manchi di fantasia.

Basta vedere quello che si è inventato nelle ultime ore: un video in cui un Grillo invecchiato si proietta nel 2042 per descrivere anni di progressi e di cambiamenti realizzati in Italia grazie al Movimento 5stelle. 

Un video che serve a pubblicizzare in primo luogo la convention nazionale del Movimento in programma ad Imola il 17 e 18 ottobre

Tornato nell' attualità l' ex comico sostiene che lo scenario immaginato per il 2042 è realizzabile a patto che i 5stelle ci credano davvero e lottino per liberare il Paese dai Renzi e dai Berlusconi. 

Una chiamata all' impegno e alla mobilitazione dunque ma anche l' occasione per spegnere le polemiche sulla leadership del Movimento. Una precisazione necessaria dopo che da più parti una battuta di Grillo era stata letta come una sorta di incoronazione a leader di Luigi Di Maio attuale vicepresidente di Montecitorio. 

"Maledetto, sei tu il leader " aveva gridato il Beppe nazionale all' indirizzo del giovane deputato. La cosa aveva fatto infuriare diversi dirigenti pentastellati, ad iniziare da Roberto Fico, che avevano invitato Grillo a chiarire il senso della sua battuta. E oggi il leader maximo, ha specificato che il Movimento ha un solo leader, cioè il Movimento stesso. Insomma, in attesa di vedere nel futuro se l' Italia diventerà davvero come Grillo la immagina, nel presente c' è già una certezza : Di Maio, almeno per il momento, dovrà mandare in soffitta i suoi progetti di leadership.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]