Agenzia di viaggi fai da te, è Google Trips accessibile anche offline

21 settembre 2016 ore 15:08, Americo Mascarucci
Una applicazione con cui organizzare i propri viaggi, creando una guida turistica personalizzata a cui poter accedere anche offline. 
L'idea è di Google che ha inventato "Google Trips", un'app che raccoglie tutte le informazioni necessarie durante un viaggio. 
La nuova app raccoglie dati da Google Maps e dai contributi di altri utenti per mettere insieme una specie di guida di ogni città o località turistica, evidenziando attrazioni, posti famosi, ristoranti e altre cose che possono essere utili a un turista in viaggio: ad esempio indicazioni sui sistemi di trasporto pubblico o numeri di emergenza. Secondo Tech Crunch Google Trips era in fase di test da diversi mesi. 
Nel momento in cui si apre la app Google Trips ci si trova dinanzi un elenco di viaggi programmati o passati. Ognuno di essi presenta una tab con sotto-schede afferenti ad ogni aspetto: le prenotazioni effettuate, le ‘cose da fare’, gli itinerari che sono stati consigliati e tante altre funzionalità. Se si scorre con il dito si può passare da una città all’altra e scaricare tutto il materiale presente per costruire la propria guida turistica personalizzata. 

Agenzia di viaggi fai da te, è Google Trips accessibile anche offline
La vera novità riguarda il fatto che tutto il materiale scaricato è a disposizione anche offline, per cui, quando si è all’estero, è possibile consultare Google Trips come se si trattasse di una guida turistica a tutti gli effetti. 
La sezione sulle prenotazioni raccoglie dati da Gmail e mette in evidenza gli orari di arrivo e partenza di viaggi programmati, che siano voli o biglietti del treno. 
L’app è già disponibile sia per device iOS che per dispositivi Android, ma al momento solo in lingua inglese e con 200 città fra le più importanti dal punto di vista turistico. Grazie a Google Trips sarà possibile quindi impostare il proprio itinerario, arricchendolo con informazioni utili e consigli.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]