40 anni social: Totti festeggia con diretta Facebook e altre sorprese

21 settembre 2016 ore 15:02, Micaela Del Monte
Sembrava strano che un personaggio e un calciatore come Francesco Totti non avesse ancora il suo giro di pagine social e il momento migliore per sbarcare in questo mondo non poteva essere che il suo 40esimo compleanno, che festeggerà il prossimo 27 settembre. Il Capitano infatti proprio nel giorno del suo compleanno regalerà ai suoi tifosi una diretta sul suo nuovo profilo Facebook, inaugurandolo ufficialmente.

40 anni social: Totti festeggia con diretta Facebook e altre sorprese
Il numero 10 giallorosso ha lanciato la propria pagina ufficiale Facebook dopo la pubblicazione nei giorni scorsi di un video teaser che sottolineava i numeri della sua carriera, non ancora terminata. Il capitano giallorosso entra a far parte degli utenti 'vip' di Facebook, tramite una pagina già con la 'spunta blu' che ufficializza il profilo reale dei personaggi famosi dello spettacolo e dello sport. Totti ha anche inaugurato un nuovo canale YouTube e ha rinnovato il sito www.francescototti.com dove è presente il conto alla rovescia che accompagnerà i suoi tifosi fino alla diretta di Facebook il giorno del suo compleanno.  Aperto ufficialmente il 19 settembre alle ore 17:25, il profilo del Capitano ha già raggiunto 32.437 like

Come richiesto ieri dai canali social ufficiali dell’AS Roma, anche il sito ufficiale di Francesco pubblicherà i migliori messaggi di auguri dei tifosi condivisi online con l’hashtag #Totti40.

Ci sono però anche altre novità in casa giallorossa. La Nike infatti, partner della Roma, conferma di aver preparato una maglia ad hoc per il derby, con i colori dell‘antica tradizione romana: rosso porpora e giallo ocra, per ora però la quarta maglia ufficialmente non sarà creata per festeggiare Francesco Totti. Il lancio della nuova maglia avverrà in prossimità della sfida contro la Lazio, in programma il 4 dicembre. Non è stato ancora deciso se sarà utilizzata solo per l’andata o anche per il derby di ritorno. La nuova divisa, secondo le intenzioni dello sponsor tecnico, dovrebbe avere successo sul mercato, per le sue caratteristiche di maglia da collezione. Sicuramente avrà maggiore appeal nei confronti dei tifosi rispetto a quella vista domenica sera a Firenze. Sarà interamente rossa porpora, con ricami laterali giallo ocra, tendente all’oro. Dello stesso colore sarà lo stemma, il numero sulle spalle e il nome del calciatore.

Sul colletto ci sarà la semplice scritta “SPQR”. Anche il giacchetto della tuta con cui i giocatori entreranno in campo sarà rosso porpora con finimenti giallo ocra.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]