Moda autunno/inverno 2016: i 5 capi must have della stagione

21 settembre 2016 ore 16:16, Micaela Del Monte
Arriva l'autunno e con molta probabilità che ci venga voglia di vestirci un po' più pesanti o almeno di pensare a quella che sarà la moda della prossima stagione. Di indizi ce ne sono stati tanti in questi ultimi mesi e le sfilate ovviamente ci hanno dato tanti spunti per capire quali saranno i capi must have dell'inverno. Ecco quindi un brevissimo decalogo di quelli che saranno i capi, o le fantasie, a cui non si può fare a meno durante il nostro autunno/inverno 2016:

1. Gilet. Lungo, corto, classico, divertente, panciotto o a mò di cardigan. Così come si può abbinare con la camicia, con una t-shirt o utilizzarlo proprio come "maglia" mettendolo a pelle. Insomma, il gilet è un capo che arricchisce il look e che sarà sicuramente un must di questa stagione.
2. Scozzese e Principe di Galles. Le fantasie della stagione sono queste e non c'è discussione. Camice, gonne, giacche, cappotti e quant'altro. Anche le scarpe possono essere arricchite da queste stampe che, sopratutto nei look total black, danno quel tocco in più di classe che non guasta mai.
3. Giacca di Jeans. Corta e avvitata o over e arricchita con inserti, stampe e borchie. Per quest'anno accantonate la giacca di pelle e ritirate fuori quella anni '80 dei vostri genitori. Il riciclo in questo caso sarà il top per poter indossare uno dei capi più alla moda di questo autunno. 
4. Scarpe di velluto. Un ritorno agli anni '90 che non tutti forse apprezzeranno ma che nelle sfilate di alta moda dedicate all'A/I 2016 ha decisamente spopolato. La scarpa di velluto può essere sia uno scarponcino che un tronchetto, senza dimenticare però le ballerine e i classici decolletè. Insomma, almeno un paio nell'armadio, nero, blu, bordeaux o di qualsiasi altro colore, bisognerà averlo.
5. Guanti lunghi. L'accessorio che farò la differenza. Quello che durante l'inverno non mancherà sicuramente è il guanto, ma tenere le mani al caldo quando fuori si gela non è l'unica utilità di questo capo. I guanti infatti, sopratutto se in pelle nera o in pelle colorata, daranno un tocco in più al vostro outfit e lo renderanno decisamente alla moda.
<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]