Facebook Vs Snapchat: come funziona l'app Lifestage per i teenager

22 agosto 2016 ore 10:56, Andrea De Angelis
Di solito i divieti sono legati ai pochi anni di età. Ci sono così visioni proibite al cinema, ad esempio, ai minori di 14 anni, e ancora numerosissimi "no" noti per chi non ha compiuto la maggiore età. In questo caso, però, il divieto è al contrario, dunque diverso: l'applicazione in questione, infatti, non è per chi ha più di 21 anni. Un po' come accade nelle nazionali minori di calcio, quelle per intenderci che si sono date battaglia fino a ieri alle Olimpiadi di Rio. 

Le chiavi sono due oltre all'età: video (sempre più sponsorizzati dal mondo dei social) e informazioni sulla propria vita quotidiana. Cosa hai mangiato a pranzo? Breve clip, magari davanti ai fornelli. E l'ultimo film visto al cinema? Altro video, entrando al cinema con il biglietto in mano. Insomma, frammenti di vita vissuta, in video, per essere sempre a contatto con il proprio gruppo di amici. 
Per iscriversi a Lifestage, questo il nome dell'app, non è necessario avere meno di 21 anni. Ma, questo è il punto, lo è per vedere i contenuti degli altri utenti. Dunque ecco la novità: o sei giovane, o sei fuori. Un po' come a scuola, dunque. 
Lifestage, come riporta il sito The Verge, è stata sviluppata dal 19enne Michael Sayman, un product manager di Facebook, che ha affermato di voler replicare la viralità e la genuinità del primissimo Facebook, quando a utilizzare il social di Zuckerberg erano gli studenti dei college americani. 

Facebook Vs Snapchat: come funziona l'app Lifestage per i teenager
L'app sarà o meno un successo? Solo il tempo potrà dirlo. Di certo il tentativo è chiaro: creare un gruppo di amici che vada oltre il semplice gruppo di chat, condividendo le proprie giornate soprattutto attraverso dei video. Un'alternativa a Snapchat, sempre più di moda. L'esclusività dello strumento per i giovani, dunque, potrebbe servire proprio a creare quel senso di appartenenza, escludendo magari i genitori...


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]