Oroscopo di martedì 23 agosto: la giornata per le stelle

22 agosto 2016 ore 10:25, Micaela Del Monte
ARIETE Ognuno di noi è libero di lasciarsi influenzare o meno dalle sensazioni, ma in questa giornata forse avete qualche motivo in più per farlo senza sentirvi in colpa. Seguite quello che vi dice il vostro istinto. Soprattutto se si tratta di dover scoprire o scovare qualcosa fatelo senza pensare troppo alle conseguenze, perché se non lo farete potreste perdere l'occasione di conoscere la verità su un aspetto della vita di una persona che vi interessa.

TORO State parlando troppo di una questione che interessa altri e non voi, per questo verrete ripresi in giornata e finirete anche per litigare, adducendo motivazioni che non hanno nulla di sensato. In effetti sapete di essere usciti fuori dal seminato, dunque quello che dovreste fare è scusarvi e ritirarvi con la coda tra le gambe invece di insistere e rasentare il ridicolo. Oggi non potete mettervi in mostra.

GEMELLI Non c'è nulla di male se in questa giornata cercherete di dare un tono al vostro lavoro, alle vostre responsabilità o alle vostre questioni professionali. Di certo c'è molto altro dietro oltre alla voglia di rivalsa, ma è perfettamente normale. Cercate di non rallentare le vostre questioni soltanto perché c'è qualcuno che le mette in dubbio, non ci sarebbe nemmeno bisogno di enfatizzare troppo il proprio impegno, perché è lampante e palese per tutti.

CANCRO Se state aspettando che le persone vi dicano che cosa fare, sappiate che oggi non accadrà. Le vostre decisioni le dovrete prendere da soli e non potrete barattare un consiglio con un sorriso. Difatti non vi servirà essere ammiccanti per avere un po' di aiuto, perché ciò che dovete risolvere è fin troppo personale ed andrebbe affrontato in modo molto delicato, ma soprattutto autonomamente.

LEONE Invece di complicarvi la vita con inutili piagnistei e problematiche che non hanno alcuna valenza, in questa giornata, uscite di casa ed affrontate la vita per quello che è e non per quello che gli altri vi vogliono far credere. Scontrarsi con la realtà è qualcosa di normale quotidiano e poi non bisogna prenderla come un vero e proprio scontro, ma piuttosto come una occasione infinita di crescere ed avere successo, per sentirsi realizzati!

VERGINE C'è un tempo per tutto e quello di oggi sarà bene dedicarlo al romanticismo se ne avete la possibilità e se siete innamorati, in quanto grandi cose potrebbero accadere in una relazione ben avviata! Farete molti progressi con la persona che avete affianco e tutto per merito della giusta atmosfera o della frase giusta, detta nel momento giusto, occhi negli occhi. L'onestà vi si leggerà in faccia.

BILANCIA Anche se avete mille pensieri, oggi forse sarebbe meglio cercare di accantonarli per lasciare spazio a qualcosa di positivo. Non che non possiate affrontare problemi o questioni con razionalità, ma il meno possibile. Non vi farà bene vivere uno stato di continua ansia o di perenne dubbio, quindi fino a che tutto non passerà cercate di ridimensionare i vostri programmi e prendetevela con calma, anche se qualcuno dovesse protestare.

SCORPIONE Se volete essere certi che  le persone che vi stanno a cuore siano orgogliosi di voi, non c'è bisogno di fare mille cose tutte assieme, in quanto basta farne una, fatta bene! E' più semplice di quanto immaginiate. In particolare oggi non dovrete buttarvi in mille situazioni ma soltanto in una, poiché è questa una che farà la differenza e che potrà portarvi numerose soddisfazioni, molte più di quelle che avete ottenuto fino ad ora.

SAGITTARIO Invece di scoprire in questa giornata chi si è visto con chi, quando e dove, dovreste pensare un pochino a come fare per adempiere a tutti i vostri compiti, nonostante i gossip siano senza dubbio più interessanti. Perderete in caso contrario l'occasione di concludere un affare se vi concentrerete su aspetti frivoli e poco pratici. Insomma, quando c'è da essere seri dovete esserlo fino in fondo, almeno fino a che non avete finito.

CAPRICORNO Questo è un buon momento dal punto di vista astrologico, quindi dovreste approfittarne per ottenere di più da tutti e da tutto. E' il momento di fare pressioni e di riscuotere il successo meritato. In fondo avete aspettato a lungo che ci si accorgesse dell'enorme sforzo che avete fatto ed ora è tempo che facciate notare agli altri quello che non sono stati in grado di notare da soli.

ACQUARIO Ogni volta che scegliete di prendere una via piuttosto che un'altra vi chiedete immancabilmente se avete fatto bene. Ciò è giusto e normale, ma se passate tutto il giorno a farvi delle domande non lo è più! In pratica avete scelto la via più semplice ed ora sapete che non otterrete esattamente tutto quello che avevate sperato. E' la vita, la prossima volta vi servirà da lezione, ma ora basta con i dubbi amletici.

PESCI Se state pensando di riprendere la strada che in passato vi aveva fruttato bene, è possibile farlo senza nemmeno pensarci troppo su, in quanto è palese che sia la strada più giusta. Talvolta vi fate troppi problemi e vi create troppe questioni, che in realtà non esistono e che vi potreste risparmiare semplicemente agendo e vedendo come vanno le cose. In futuro siate più spediti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]