Prime novità di Apple Watch 2, niente connettività LTE ma c'è altro

22 agosto 2016 ore 11:17, Americo Mascarucci
Settembre si avvicina e arrivano  nuove indiscrezioni sul prossimo Apple Watch 2 da parte di Bloomberg. 
Secondo le previsioni la prossima iterazione di Apple Watch potrebbe non integrare l’atteso chip LTE, nonostante alcuni rumor che davano per certa la sua presenza.
Le motivazioni sarebbero da ricondurre alla ridotta autonomia della batteria dopo un intenso utilizzo della funzione, al momento più complicata di quanto sembri da ottimizzare in vista di un efficace power saving. 
Secondo le previsioni di alcuni analisti, il LTE sarà integrato negli smartwatch Apple a partire dal 2017: grazie all’intervento di TSMC, sarà possibile creare nuovi processori ad elevato risparmio energetico che potrebbero risolvere effettivamente il problema nella prossima generazione di wearables della Mela. 
Apple Watch includerà invece il GPS per la localizzazione, che consentirà rilevamenti più precisi della posizione e dei dati relativi al movimento.
Nei prossimi modelli il Gps integrato servirà per migliorare la navigazione e dare dati più completi alle applicazioni per la salute che si basano anche sugli spostamenti fatti dalle persone. 
Chi sperava quindi in un orologio con una propria connessione dovrà attendere ancora, oppure cercare uno di quei modelli Android che ne sono dotati. Il problema principale starebbe nel consumo energetico dei moduli radio, che peserebbe troppo sull'autonomia, andando a impattare anche sul design.

Prime novità di Apple Watch 2, niente connettività LTE ma c'è altro
Gli ultimi rumor prevedono, infine, la presenza di un barometro al fine di introdurre in maniera graduale alcuni moduli hardware capaci di emulare le funzioni dei più noti fitness tracker, pur senza sfociare direttamente in tale settore, rimanendo Apple Watch 2 un device prevalentemente dedicato alla urban life: così finalmente il wearable di punta di Apple riuscirà a svincolarsi da iPhone e rendere al massimo da sé nel campo delle connessioni LTE, che continuano ad essere apprezzate da tantissimi utenti Android Wear. Maggiori informazioni saranno rese note nel corso dei prossimi giorni, quando potrebbe essere annunciata la data ufficiale dell’evento Apple di settembre.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]