Due nuove PlayStation 4 dalla Sony: la Slim con misure e prezzi "ridotti"

22 agosto 2016 ore 23:46, Micaela Del Monte
Chi è tornato dalle vacanze questa mattina si è svegliato con una bella notizia, non ufficiale, ma è comunque una notizia che gli amanti dei videogiochi non possono che apprezzare. Sembra infatti che la Sony stia per rilasciare una nuova versione dell'amata Play Station 4. Secondo alcune indiscrezioni la console verrà vistosamente rivisitata e soprattutto "assottigliata".

Il modello è già trapelato da alcuni canali, che hanno pubblicato le fotografie dell’unità e un primo confronto generico con il modello attualmente in commercio. Il The Wall Street Journal ha riportato l’indiscrezione parlando generalmente di settembre come finestra temporale di presentazione. Sony ha organizzato un evento a New York il 7 settembre, che sarà il probabile palcoscenico dell’annuncio di PlayStation 4 Neo e PlayStation 4 Slim. Per quanto riguarda quest’ultimo modello, alcuni utenti hanno pubblicato fotografie su Twitter e sul forum di Neo GAF mostrando le differenze rispetto a PlayStation 4 e l’aspetto estetico della macchina. Si può notare che i tasti di accensione/spegnimento e di estrazione del disco sono posizionati diversamente, sulla sinistra.

Insieme alla console dovrebbe fare il suo debutto sul mercato anche un nuovo DualShock 4, il quale però sembra essenzialmente identico al modello attuale. Secondo il leak di Outerpixel, le uniche differenze riguardano il diverso colore dei tasti dorsali (grigi nel nuovo modello, anzichè neri) e le dimensioni: 161,2 mm x 64,5 mm x 100,3 mm rispetto ai 162 mm × 52 mm × 98 mm del DualShock attualmente in commercio, modifiche che rendono il nuovo controller leggermente compatto, a discapito dello spessore, leggermente aumentato. Al momento non ci sono conferme su quanto riportato, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni, ne sapremo certamente di più durante il PlayStation Meeting 2016, in programma il 7 settembre.
<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]