L'Era Glaciale 5 al cinema in Italia e "viaggiando nello spazio" - VIDEO

22 agosto 2016 ore 13:53, Americo Mascarucci
Arriva oggi al cinema "L’era glaciale 5: in rotta di collisione", la pellicola, diretta da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, 
Il quinto capitolo della popolare saga cinematografica d’animazione ha come protagonisti Scrat – scoiattolo simpatico e maldestro – e tutta la banda di suoi amici. Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale.
Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.
Nella versione originale ritornano nel cast le voci di Ray Romano, Denis Leary, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Josh Peck, Simon Pegg, Keke Palmer, Wanda Sykes e Jennifer Lopez.  Si uniscono al gruppo Stephanie Beatriz, Adam DeVine, Jesse Tyler Ferguson, Max Greenfield, Jessie J, Nick Offerman, Melissa Rauch, Michael Strahan and Neil deGrasse Tyson. 
A dare voci ai personaggi del film, d’animazione, ci sono Claudio Bisio, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani, Filippo Timi, Isabella Adriani, Roberta Lanfranchi e Hong-Hu Ada. , 
"Questo film - racconta Pino Insegno, che ruggisce sotto i denti a sciabola della tigre Diego accanto al bradipo Sid-Claudio Bisio da quasi 15 anni - è molto piu' importante e molto più profondo di quello che può sembrare, come tutti i film d'animazione dell'ultima generazione. Ma l'Era Glaciale ha un merito particolare:  è stato il primo a parlare di diversità e di accettazione della diversità. Ci si può amare ed essere amici anche se si è completamente diversi a cominciare dalla religione, dalla pelle, dal sesso. Sono valori assai profondi che toccano tutti. Perchè un bambino davanti al film si diverte ma un grande si commuove". 

L'Era Glaciale 5 al cinema in Italia e 'viaggiando nello spazio' - VIDEO
Il nuovo episodio della saga di Blue Sky Studios e 20th Century Fox diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, si preannuncia come il più epico della serie, proprio perche' trasporta i piccoli fan fra spazi siderali e mondi extraterrestri.
Intanto nel penultimo weekend di agosto al box-office americano. Si conferma in testa alla classifica Suicide Squad, con 20.7 milioni di dollari (un calo del 52.4%,) e 262.2 milioni complessivi. Più moderato il calo nei 64 territori internazionali: altri 38 milioni nel weekend, per un totale di 310.4 milioni fuori dagli USA e 572.6 milioni in tutto il mondo.
Si mantiene al secondo posto Sausage Party, con 15.3 milioni di dollari e un totale di 65.3 milioni complessivi: si tratta di un ottimo risultato, basti pensare che Cattivi Vicini 2 ha chiuso con 55 milioni complessivi.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]