Earth day, un doodle-quiz per capire la Giornata Mondiale della Terra

22 aprile 2015, Orietta Giorgio
Earth day, un doodle-quiz per capire la Giornata Mondiale della Terra
Oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, un pretesto per ricordare quante e quali cure siano necessarie al nostro Pianeta affinché possa tornare ad essere un luogo sano nel quale vivere. L’Earth Day, istituita dall'Onu il 22 aprile 1970, sottolinea  quindi la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.

Su twitter, Papa Francesco, lancia un augurio alla vigilia dei “festeggiamenti”: "Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l'intera famiglia umana" .

E il WWF ricorda: "La deforestazione è la principale minaccia per la vita sulla Terra e un “crimine contro l'umanità” che alimenta un mercato da decine di miliardi di dollari all'anno”. E lancia la Campagna “Salviamo le foreste”.

I promotori della Campagna "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro!" si troveranno a Roma, al Circo Massimo, per promuovere il diritto alla sana alimentazione. Sarà "un momento di approfondimento e confronto sull’importante tematica del diritto al cibo”, spiegano gli organizzatori di Earth Day Italia. L’appuntamento è poi alle ore 8.30 in Via Labicana, 125 per correre la RomaFun, corsa amatoriale aperta a tutti.

Il doodle di Google, oggi, propone il quiz "Che animale sei". Anche il motore di ricerca celebra la Giornata della Terra 2015, ricordandoci che facciamo parte tutti di uno stesso ambiente che ha bisogno di essere protetto, anche e soprattutto, per la nostra incolumità.

Earth day, un doodle-quiz per capire la Giornata Mondiale della Terra


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]