Il Wolfsburg presenta la "guida anti-scippo" ai tifosi in trasferta a Napoli

22 aprile 2015, Micaela Del Monte
Si avvicina il match decisivo per il passaggio del turno di Europa League e il Wolfsburg si prepara alla trasferta di Napoli stilando una guida anti-criminalità per i propri tifosi intenti ad andare in trasferta nella città partenopea.

La squadra tedesca ha infatti pubblicato sul proprio sito una vera e propria lista di comportamenti da tenere e di posti da evitare a Napoli per non finire vittima della criminalità. 

Il Wolfsburg presenta la 'guida anti-scippo' ai tifosi in trasferta a Napoli

Nel vademecum del Wolfsburg vengono sottolineati i rischi ai semafori e nelle stazioni del trasporto pubblico. "A Napoli spesso girano i borseggiatori - ha spiegato il club tedesco -. Con un trucco qualcuno distrae il turista (urtandolo o sporcandogli i vestiti) e un complice lo deruba. Quindi fare attenzione in particolare nei luoghi e sui mezzi pubblici". 

I consigli per l'uso non mancano: "Tenere borse e oggetti di valore attaccati al corpo e nelle tasche quando si sta in strada (per i furti in moto). Si consiglia di muoversi in gruppi numerosi e di non lasciare oggetti di valore nella macchina aperta".

Nella lista però ci sono anche i "consigli per la sopravvivenza", una scheda e qualche informazione sullo stadio San Paolo, ma non c'è nessun accenno sulle bellezze di Napoli. Peccato, perché Napoli è anche arte, musei, cultura e architettura.

Magari sarebbe stata utile (e apprezzata) anche una guida turistica...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]