Gianna Nannini snobba i palazzetti dello sport: i teatri per "un tour straordinario"!

22 dicembre 2015 ore 9:15, Micaela Del Monte
Gianna Nannini snobba i palazzetti dello sport: i teatri per 'un tour straordinario'!
Gianna Nannini torna in concerto e questa volta la cantante toscana ha deciso di esibirsi in un ambiente più intimo e accogliente, ovvero quello del teatro.

Il suo Hitstory Tour 2016, dedicato all'ultimo lavoro discografico pubblicato dall'artista toscana, 'History', raccolta di brani storici con l'aggiunta di sei canzoni inediti, infatti toccherà diversi teatri italiani e alle date già annunciate si sono aggiunte alcune nuove tappe, che porteranno l'artista ad esibirsi per la quarta volta al Teatro degli Arcimboldi di Milano: agli spettacoli in programma il 4, 5 e 8 aprile 2016 si aggiunge la tappa del 7 aprile. La partenza è fissata sul palcoscenico dell'Auditoium del Lingotto a Torino, l'ultima data del tour sarà all'Arena di Verona, il 14 maggio, con la Bohemian Symphony Orchestra. Oltre ai 56 elementi dell'orchestra la rocker sarà accompagnata sul palco da una sezione ritmica diretta da Davide Tagliapietra.

"L'anno prossimo sarà quello che mi vedrà protagonista di un tour straordinario - ha raccontato Nannini - che in realtà non è solo un tour, ma una serie di eventi veri e propri che mi permetteranno di portare il rock nei teatri, con i suoni finalmente adatti. Per troppo tempo - ha detto la Nannini - i palazzi dello sport hanno condizionato il mio suono e penalizzato i concerti. Per questo ho deciso che questa volta sarebbero stati i teatri ad ospitare la mia musica. Sono il luogo più adatto per sentire tutto della musica, anche rock, come succede all'estero dove nei teatri vanno a suonare anche i gruppi metal. Oggi è necessario poter sentire tutto della musica. Il segreto - ha commentato la Nannini a proposito - sta nell'avere sempre il coraggio di rinnovarsi. Un album non può mai essere uguale a quello precedente e non bisogna stare sempre nel sistema per adeguarsi". 

Nei teatri italiani, la rocker senese si esibirà accompagnata dalla band composta da Davide Tagliapietre alle chitarre, Moritz Muller alla batteria, il bassista Daniel Weber, oltre ad un tastierista e a tre coristi. In scaletta, per oltre due ore di spettacolo previste, ci saranno tanto le ballate classiche firmate Nannini, quanto il rock che, assicura la cantante "farà alzare tutti in piedi anche se saremo in un teatro".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]