Bocelli show per strada a NY: la sua ultima "donazione" musicale? Ai senzatetto (VIDEO)

22 dicembre 2015 ore 10:30, Marta Moriconi
Bocelli show per strada a NY: la sua ultima 'donazione' musicale? Ai senzatetto (VIDEO)
Non è la prima volta che la voce di Andrea Bocelli fa rima con solidarietà e cuore. Ma in questa occasione si trovava a New York,
  più precisamente a Times Square invece che a Brescia, per esempio, quando una folla andò al teatro Grande per assistere alla esibizione del tenore, e tra il pubblico c'erano anche canadesi, americani e inglesi. 
Spesso sono i vip a rispondere in massa per aiutare il Burundi e i terremotati, stavolta il pubblico era il senzatetto, il povero, il nullatenente. Uomini costretti a vivere in condizioni disumane, che per una volta non hanno risentito l'eco della loro disperazione, ma la voce del tenore che risuonava per loro. Andrea e il suo cuore d'oro hanno improvvisato un mini live con chitarra acustica raccogliendo "miracolosamente" sotto Natale 500 dollari a cui il cantante ha aggiunto una sua donazione.
Come si può fare beneficenza ovunque, anche oltre la sua fondazione, Andrea Bocelli lo ha dimostrato.
Eppure è una vita che regala sogni e speranze ai poveri, a chi è abbandonato. Per fare un esempio basta ricordare che nello scorso mese di aprile la Fondazione Andrea Bocelli e il fondatore in Haiti hanno inaugurato le scuole di St. Philomene e Notre Dame du Rosaire; poi c'è il progetto per Haiti per aiutare i terremotati appunto, e così via.

Con il suo album Cinema può fare ancora tanto del bene, considerato poi che è ancora nella top ten in classifica (terzo nella UK Albums Chart e quarto in Italia), il successo per lui è davvero a 360°. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]