George Fest, l'omaggio ad Harrison dei Beatles firmato Dhani

22 febbraio 2016 ore 17:06, Americo Mascarucci
George Fest, l'omaggio ad Harrison dei Beatles firmato Dhani
Arriva un omaggio al grande George Harrison dal titolo "George Fest: A Night to Celebrate the Music of George Harrison".
Si tratta di un dvd registrato e filmato il 28 settembre 2014 al The Fonda Theater di Los Angeles, prodotto dal figlio Dhani e da David Zonshine, vede sul palco alternarsi giganti della musica come Brian Wilson, Nora Jones, Brandon Flowers (Killers), Conan O’Brien, The Flaming Lips, Ben Harper, Britt Daniel (Spoon), Ann Wilson (Heart), Dhani Harrison, Weird Al Yankovic, Nick Valensi (The Strokes), Perry Farrell e molti altri. 

George Harrison (Liverpool, 25 febbraio 1943– Los Angeles, 29 novembre 2001) è stato un cantautore, compositore, attore, produttore cinematografico e discografico britannico.
Dal 1960 al 1970 è stato il chitarrista solista e cantante del complesso musicale dei Beatles; dopo lo scioglimento del gruppo (il cui ultimo atto coincise, nel gennaio 1970, con la seduta di studio della canzone scritta da Harrison I Me Mine) ha intrapreso la carriera individuale, sia come musicista che come produttore musicale e cinematografico. Fu anche un fondatore e membro del gruppo dei Traveling Wilburys.
Durante gli anni trascorsi con i Beatles realizzò venticinque canzoni. Tutti gli album del gruppo da With the Beatles contenevano generalmente due o più brani di sua composizione; molto celebri sono i suoi brani composti negli ultimi anni del gruppo; While My Guitar Gently Weeps, Something e Here Comes the Sun. 
Dopo lo scioglimento del gruppo realizzò il suo primo album solista, contenente molti brani che non erano stati pubblicati negli ultimi album dei Beatles, All Things Must Pass; in aggiunta al lavoro solista collaborò anche con Ringo Starr, Eric Clapton, Jeff Lynne e Tom Petty.

"Ho sempre immaginato un piccolo club dove la mia generazione di musicisti potesse suonare i pezzi più profondi della sua carriera -ha spiegato il figlio Dhani - Così, in modo completamente nuovo e vibrante mi sono ritrovato sul palco con alcuni dei miei eroi musicali al suono della musica più familiare della mia vita. Spero che l’ascolto possa essere piacevole per voi come lo è stato per me. Sono le migliori interpretazioni che avrei mai potuto immaginare per George". Oltre alla registrazione del concerto il dvd contiene interviste con i musicisti che raccontano quanto George Harrison sia stato influente per la loro arte,  immagini backstage e prove del concerto.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]