L'Australia commuove il mondo: gemelli prematuri si tengono per mano (VIDEO)

22 gennaio 2016 ore 9:09, Andrea Barcariol
Nella comunicazione si dice che un'immagine valga più di 1.000 parole. Quanto accaduto a Melboune, in Australia ne è la dimostrazione evidente. L'immagine dei due gemelli appena nati che si tengono per mano ha fatto subito il giro del mondo ed è diventata virale. A riprendere le immagini è stata Anthea Jackson-Rushford che ha filmato il papà mentre prendeva in braccio i due bimbi appena nati Kristiana e Kristian.




Eccoli i due gemelli che si riposano sul petto del padre con le cannule per respirare perché sono nati prematuri,
L'Australia commuove il mondo: gemelli prematuri si tengono per mano (VIDEO)
con 11 settimane di anticipo e pesano poco più di un chilo a testa
. I due bambini, senza vedersi, appesi alla vita con un filo, si prendono per mano e sembrano quasi parlarsi tra loro. Un gesto istintivo, incredibile, che testimonia l'unione tra due gemelli. “Com’è possibile? È semplicemente incredibile”, dice la voce di Anthea in sottofondo. La donna ha  deciso di condividere su Facebook l'emozionante gesto accompagnandolo con altre foto dei gemelli. Un modo per rassicurare qualunque genitore dovesse affrontare una nascita prematura. "'A tutti i genitori che devono passare quello che è toccato a noi, siate confortati dal sapere che oggi tutto è possibile e vostri bambini staranno bene".
La stretta di mano ha commosso non solo i loro genitori, ma tutta la rete. Kristian e Kristiana stanno combattendo per la loro vita ma secondo i medici rassicurano: ce la faranno. E' quello che tutto il mondo si augura.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]