"Eight days a week", i Fab Four inediti nel docu-film di Howard - VIDEO

22 giugno 2016 ore 9:11, Micaela Del Monte
Ron Howard ha sempre voluto raccontare la storia. Il suo cinema è sempre stato un mezzo per ricordare cosa hanno fatto i grandi del passato e come con il loro carisma, la loro intelligenza, la loro indole e spesso con il loro genio, hanno cambiato il futuro. Apollo 13, A Beautiful Mind, Rush e non solo. Storie di un passato recente che molti stentano a ricordare o ad apprezzare. Forse non sarà così con il nuovo progetto di Howard, ma sicuramente anche in questo caso cose da raccontare e e da tramandare ce ne sono tante.

'Eight days a week', i Fab Four inediti nel docu-film di Howard - VIDEO
Il regista statunitense sta infatti ricreando un nuovo mito, che di certo non ha bisogno di essere ricordato, ma che ha veramente fatto la storia moderna. Si chiama The Beatles - Eight days a week e porta le imprese live dei mitici Fab Four al cinema in un docu-film "autorizzato". Il periodo trattato è quello che va dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. In sala dal 15 settembre il film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno fatto la storia della musica sarà visibile solo per sette giorni, fino al 21 settembre. Il film è la storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles."

Un racconto, con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera. Il film mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Il vincitore del Grammy Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il vincitore dell'Academy Award e dell'Emmy Brian Grazer di Imagine Entertainment sono i produttori del film insieme ad Howard. Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd. sono i produttori esecutivi, assieme a Michael Rosenberg della Imagine e a Guy East e a Nicholas Ferrall della White Horse.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]