Rai Tre, sostituzione Giannini-Semprini. E a Ballarò arriva il "condominio"

22 giugno 2016 ore 23:59, Adriano Scianca
Cambia tutto a Ballarò. Massimo Giannini, in scadenza di contratto, non sarà più il conduttore del talk di Rai 3. Al suo posto arriverà, dalla scuderia di Sky Tg24, Gianluca Semprini. Ma non sarà da solo: la Rai ha infatti in mente uno stravolgimento completo del format, che adesso prevederà un "condominio” fra lo stesso Semprini e Salvo Sottile.

Rai Tre, sostituzione Giannini-Semprini. E a Ballarò arriva il 'condominio'
La formula sarà questa: nella prima parte della serata andrà in onda Semprini, con una trasmissione incentrata su dei faccia a faccia (nei quali  Semprini si è cimentato anche recentemente su Sky in occasione delle elezioni amministrative), nella seconda parte andrà in onda invece Salvo Sottile, con uno spazio che si farà portatore delle istanze dei cittadini, un po' sullo stile di “mi manda Rai Tre”. Per Giannini è un addio amaro: la sfida dei talk show tv del martedì sera si è conclusa 20 a 18 in favore di Giovanni Floris e diMartedì su La7 rispetto a Ballarò e a Giannini stesso. 

L'avvicendamento nel talk di Rai 3 arriva a breve distanza da quello di Nicola Porro, che da Virus, su Rai 2, passerà a Mediaset, dove condurrà un nuovo talk show che occuperà gli stessi spazi in palinsesto di Matrix. Luca Telese, tuttavia, resterà anche lui nella tv della famiglia Berlusconi, occupandosi dell’ideazione di un nuovo programma che non prevede il dibattito tra ospiti ma approfondimenti e reportage giornalistici realizzati con un linguaggio televisivo innovativo e diverso dal solito. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]