Italiani! Dove andrete in vacanza questa estate? Il SONDAGGIO

22 luglio 2016 ore 16:40, intelligo
Ci sono pubblicità che dicono come si possa essere pronti a rinunciare a tutto, tranne che... mentre altre ci ricordano come per tutto il resto ci sia uno strumento...

Dove vanno gli italiani in vacanza? Se c'è una cosa alla quale non si vuole rinunciare, costi quel che costi, è proprio la vacanza estiva. Perché arriva dopo un lungo anno di lavoro o studio (ma anche entrambi), in un momento in cui il caldo è asfissiante (e siamo in un 2016 quasi da record) e sia la montagna che il mare, il lago come la collina diventano praticamente irresistibili. 
Si sa, i sogni non sempre corrispondono alla realtà. Così il viaggio nel cassetto rischia di rimanere tale, anche per quest'anno. I motivi sono molteplici: la crisi economica, la famiglia, la salute. Ma anche il timore di affrontare un lungo viaggio, la minaccia del terrorismo, l'incertezza (eh sì, c'è anche quella) su dove andare che poi, alle volte, ci rende inermi. 

Sia che siate già in vacanza, sia che vi apprestiate ad andare o, nella peggiore delle ipotesi (si fa per dire) che siate già rientrati, diteci il luogo delle vacanze 2016. Italia o estero? Oppure un ritorno alle origini?

Dove andrai in vacanza questa estate?

  • In Italia, è il mio Paese preferito
  • All'estero, adoro conoscere altre culture
  • Nei luoghi dell'infanzia, le radici sono fondamentali
  • Da nessuna parte, purtroppo quest'anno si resta a casa
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]