Dopo la Francia, attacco terroristico in Germania a Monaco di Baviera. Un solo uomo - LIVE E VIDEO

22 luglio 2016 ore 23:59, Adriano Scianca
Un nuovo attacco terroristico contro l'Europa, l'ha confermato anche la Polizia. Le notizie sono ancora molto confuse, ma si sa con certezza che l'internazionale del terrore ha colpito a Monaco di Baviera. Alcuni colpi di armi da fuoco sono stati esplosi nel centro commerciale “Mona”, nel quartiere Mossach della città bavarese. Si tratta della zona che ospitò il villaggio delle Olimpiadi del 1972. Ad aprire il fuoco sarebbe stato un commando composto da più persone. 

Dopo la Francia, attacco terroristico in Germania a Monaco di Baviera. Un solo uomo - LIVE E VIDEO
Il bilancio provvisorio sarebbe di sette morti e diversi feriti. Uno degli attentatori sarebbe fuggito in direzione della metro, dove le forze dell'ordine lo starebbero cercando. In Germania l'allerta era già massima dopo che lunedì scorso un richiedente asilo afgano di 17 anni aveva accoltellato cinque persone su un treno, sempre in Baviera, prima di essere ucciso. La polizia ha smentito la notizia, circolata poco fa, su una seconda sparatoria in centro, a Monaco. Comunque avrebbero agito in più di una persona. I presunti attentatori sarebbero fuggiti poi.

Evacuata anche la stazione centrale di Monaco. Un video diffuso in rete mostra un uomo che esce tranquillamente dal McDonald's con una pistola in mano sparando indiscriminatamente sulla gente. Non si sa ancora chi lo abbia pubblicato su Twitter.




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]