Spotify si fa XL con video, musica e podcast

22 maggio 2015, Marta Moriconi
Spotify si fa XL con video, musica e podcast
Si chiama Spotify Running e tutti ne parlano ma nessuno ha chiaro di cosa si tratti. E' l'idea di una casa svedese che ha deciso di 'correre' con un implemento di funzioni per battere Cupertino. La parola chiave è innovazione 
con video, notizie, podcast e funzioni che possano aiutare la propria qualità di vita attraverso un attento monitoraggio.

E' stato l'AD Daniel Ek, dal palcoscenico di New York, a svelare le novità di Spotify Running.

Ed ecco la strategia: 

1) Introduzione di podcast e video. E You Tube trema anche perché saranno disponibili, inoltre, i video forniti da BBC, NBC, ESPN, Vice Media, Condé Nast e Comedy Central.

2) Contenuti audio relativi a news, sport, spettacolo.

3) Corpo e sport. Con Spotify Running sullo smartphone saprai tutto sulla tua corsa, il ritmo, i passi fatti. E grazie alla partnership con Nike (con l'App Nike) puoi scaricare anche RunKeeper.

4) "Mood" nuovi per affrontare la giornata. 

Insomma nuovi parametri e una selezione di tracce che cambieranno in meglio la vostra giornata, assicura la casa svedese. Nulla sarà più lasciato al caso, ma tutto monitorato e misurato: dall'autobus alle calorie ingerite ai passi fatti. 

L'App base sarà disponibile per tutti gli utenti iPhone e si comincia da Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

Spotify Running invece sarà "aperta" a tutti gli utenti Apple che potranno "correre" ascoltando musica. Pi toccherà agli altri. C'è da giurarci. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]