Isola dei Famosi, Sgarbi e quei "figli di una sega", ciao Darwin e il caso Galanti: gossip-pando

22 marzo 2016 ore 11:35, intelligo
di Anna Paratore

Riparte con il botto dopo sette anni di stop, la fortunata trasmissione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ciao Darwim, che va in onda alle 21,00 del venerdì sera su Canale5. Il format è quello collaudatissimo che già tanto successo ha raccolto negli scorsi anni.  Tra i pochi cambiamenti, uno riguarda la presenza di Madre Natura. Nella prima puntata a scendere lo scalone nel succinto bikini di fiori è stata la prorompente modella americana Jenny Watwood,  che nonostante un certo aiutino non proprio naturale al seno, ha raccolto l’approvazione generale. Cattiva notizia per gli estimatori di Jenny, da quest’anno Madre Natura cambierà ad ogni puntata… 
19 Marzo festa del papà e, per gli italiani, anche Festa di San Giuseppe. Tante sagre paesane in programma e bignè fritti ripieni di crema per i papà più golosi. Intanto, nelle solite tavole rotonde televisive che ormai si fanno su qualsiasi argomento, parte la discussione: ha ancora un senso la festa del papà nel mondo di oggi che vorrebbe sostituire mamma e papà con genitore 1 e genitore 2? Tra le tante considerazioni registrate, spicca quella del critico d’arte Vittorio Sgarbi, che con la solita  veemenza che lo contraddistingue e anche una signorilità tutta da classificare, ha detto: “Tempi duri per i padri. Oggi sono tutti madri. E preso saremo
Isola dei Famosi, Sgarbi e quei 'figli di una sega', ciao Darwin e il caso Galanti: gossip-pando
figli di una sega”.
Il dramma è che al di là della volgarità di espressione, non gli si può proprio dare torto.

Dopo una settimana non è più idilliaco il clima tra i naufragi di Cajo Paloma, meglio nota come l’Isola dei Famosi. I “mica più tanto famosi”, partiti come il solito gruppo di amiconi, manca poco che solo dopo sette giorni di fame nera arrivino a picchiarsi. Alla base della lite che ha coinvolto la maggior parte di loro, un accendino Bic indebitamente introdotto sula spiaggia e utilizzato per accendere il fuoco. Tutto sarebbe passato sotto silenzio se alcuni atteggiamenti dubbi, e la candida confessione di Malnati, l’egittologo amico di Signorini, non avessero portato alla luce l’inghippo.  Adesso, aspettiamo le ritorsioni della produzione, mentre Simona Ventura conforta il delatore e Fiordaliso – davvero poco floreale – non gli perdona di aver fatto la spia. E pensare che sono tutti abbondantemente adulti.
Lui scrive “sei l’amore della mia vita” e “tu e io per sempre insieme”. Lei tiene privati i profili social e non possiamo sapere cosa risponde. Quel che è certo è che i due si amano, filano d’amore e d’accordo e sono in attesa del loro primo figlio insieme.  Insieme, perché di figli avuti da precedenti storie ne hanno già. Lei, Tamara Pisnoli, ex moglie di Daniele De Rossi, dal centrocampista della Roma ha avuto Gaia, 10 anni. Lui,  Arnaud Mimran, imprenditore, da poco scarcerato dopo una lunga detenzione per reati finanziari e in attesa di giudizio,  ha tre figli da una prima relazione, e altri due avuti da Claudia Galanti, show girl paraguaiana 34enne, Liam 4 anni e Tar 3anni.  E se non fosse venuta tanto tragicamente a mancare  a pochi mesi dalla nascita, ci sarebbe pure Indila Carolina Sky,l’ultima bambina di Arnaud a Claudia, morta in seguito a un’intossicazione.  Dunque, superata la grande tragedia, finalmente fuori di galera, in attesa dell’ennesimo figlio, abbracciato alla donna che ama riamato, Arnaud non dovrebbe avere troppi problemi se non fosse che sta attraversando l’ennesimo brutto periodo proprio con la sua ex, Claudia, che lo accusa di non pagare il mantenimento dei loro bambini. Le vie legali sono vicine anche in questo caso e la serie nera sembra non voler finire per il finanziare un tempo re del bel mondo.
“Buongiorno, cicciona. Non si vergogna di andare in giro così?” Sarebbe questo a suo stesso dire il delicato approccio che il dietologo di Flavio Briatore, Alberico Lemme, ha con le sue clienti quando si presentano nel suo studio. Ma non basta. Da Barbara D’Urso, il “farmacista”, come l’ha definito Karina Cascella, prestato alla dietologia, ha dichiarato che sarebbe in grado di far perdere ai suoi clienti un kg al giorno. “Io sono socio del Padre Eterno al 51%”, ha ribadito Lemme, e ha aggiunto:  “lui è umile, ha il 49%”. Bagarre in studio sotto gli occhi falsamente stupiti e scandalizzati della conduttrice. Ah, cosa non si farebbe per l’audience!                                                                                                                                                                             

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]