Instagram è anche Video Live, ma "solo" il tempo di una diretta

22 novembre 2016 ore 13:41, Americo Mascarucci
Instagram ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei Live Video all'interno della sua piattaforma. 
Anche il social network fotografico quindi introduce il suo servizio di dirette su internet che arriverà progressivamente nelle prossime settimane per gli utenti di iPhone e dispositivi Android di tutto il mondo. 
A differenza dei Live di Facebook proprietaria di Instagram le dirette saranno "a termine", nel senso che una volta terminate non potranno essere salvate o rivisionate in seguito.
I video potranno avere una durata massima di 60 minuti e non saranno salvati all'interno del profilo degli utenti. L’obiettivo è unicamente quello di migliorare l’interazione tra gli utenti. 
Gli utenti potranno scoprire quando i loro amici sono in diretta streaming grazie alla comparsa della scritta "Live" nella sezione storie sotto la loro foto. 

Instagram è anche Video Live, ma 'solo' il tempo di una diretta
Per andare, invece, alla ricerca di video in onda ci sarà una funzione apposita di live streaming all'interno della sezione "Esplora", dove i follower potranno visualizzare tutti i video live che si stanno girando in quell'esatto momento. 
Una volta aperta l'app basterà effettuare uno swipe verso destra e spunterà il nuovo pulsante dedicato "Start Live Video" - presumibilmente "Inizia diretta" in italiano. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]