Dopo Periscope, Twitter diventa “Poll”: come fare e condividere i tuoi sondaggi

22 ottobre 2015, intelligo
Dopo Periscope, Twitter diventa “Poll”: come fare e condividere i tuoi sondaggi
Il sondaggio diventa “virale” e… “fai da te”. Non più e non solo le schede grafiche sui talk televisivi o sui quotidiano o ancora sui siti tradizionali: a breve le rilevazioni si potranno condividere sui social network. E’ l’ultima frontiera di Twitter e la novità ha già fatto “s-ballare” la rete. Novità che si aggiunge alle due più recenti: Periscope, la chat, e la app ufficiale per la gestione del proprio profilo social.  

COSA E COME. Prima le indiscrezioni suk portale TheNextWeb a fare da apripista; poi alcune anticipazioni lanciate proprio ieri dal team di Twitter. Si tratta di una nuova funzione che permetterà agli utenti connessi e iscritti alla piattaforma di creare sondaggi e condividerli in tempo reale dentro la Timeline del social network. Ci penserà un apposito pulsante a rendere tutto possibile e reale: i sondaggi creati, lanciati e condivisi dagli utenti resteranno disponibili per un arco di tempo di 24 ore, dopodichè chi avrà composto il tweet del sondaggio avrà sul suo pc una notifica finale con tutti i risultati definitivi della rilevazione. Non solo: i voti dati dagli utenti saranno registrati dal sistema con la garanzia della forma anonima e i sondaggi saranno resi pubblici. Proprio la pubblicazione, darà la possibilità anche agli utenti che non si seguono a vicenda. 

QUANDO. Ancora qualche settimana di attesa e poi il “pulsante” dei Poll sarà disponibile sulla versione web di Twitter e sulle app dedicate per smartphone Android e iOS. Il portale TheNextWeb ha spiegato le modalità di funzione: gli utenti iscritti a Twitter potranno creare sondaggi cliccando sull’omonimo pulsante che sarà collocato sotto la barra per scrivere un nuovo tweet, proprio accanto ai pulsanti “Aggiungi media” e “Aggiungi posizione”.



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]