Lo Steve Jobs "da Oscar" è raccontato da famiglia e amici

22 settembre 2015, intelligo
Lo Steve Jobs 'da Oscar' è raccontato da famiglia e amici
Dal libro al film. In America c’è attesa per l’uscita imminente del trailer su Steve Jobs. 

Il docu-film ricostruisce il lancio di tre prodotti che hanno fatto il successo e la fortuna di casa Apple: Mac, NeXT e iPod. Il trailer evidenzia il genio di Steve Jobs che ha rivoluzionato il mondo del web ma rivela anche un profilo inedito dell’uomo. Un tratto umano che fa conoscere anche i lati meno noti del co-fondatore di Apple. 

Per l’uscita del trailer in Italia bisognerà aspettare anno nuovo, il lancio infatti è previsto il 21 gennaio del 2016. Ma i critici che hanno avuto già modo di vederlo, in occasione del Telluride Film Festival lo descrivono con toni entusiastici. Al punto che il trailer viene dato tra i favoriti degli Oscar 2016. 

Il trailer prende origine dal libro, già bestseller di Walter Isaacson, che ha scritto la biografia autorizzata pubblicata nel 2011. 

Un lavoro realizzato con interviste esclusive alla famiglia e agli amici di Steve Jobs. La sceneggiatura del trailer è firmata dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network, 2010), mentre la regia è a firma di Danny Boyle. 

Si annunciano file al botteghino...

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]