Uno su mille ce la fa! Gianni Morandi è il personaggio 2015

22 settembre 2015, Andrea De Angelis
Il 'Miglior personaggio dell'anno Mia 2015' è Gianni Morandi che ha ricevuto il riconoscimento da Gianluca Neri, presidente del premio Macchianera Italian Award, in occasione della Festa della Rete che si è appena conclusa a Rimini. 

Uno su mille ce la fa! Gianni Morandi è il personaggio 2015
Per Morandi questo è uno dei premi più importanti ricevuti dagli utenti del web, che negli anni scorsi hanno scelto di premiare con lo stesso titolo Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif.

"Sono lusingato e sorpreso di aver ricevuto questo riconoscimento - dice Morandi - proprio in questi giorni la mia pagina Facebook ha superato i due milioni di utenti. Io, che solamente due anni fa credevo che Fb fosse un videogioco per ragazzi" e aggiunge: "non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso, mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto"

Il successo di Gianni Morandi è dovuto anche al fatto di essere un uomo semplice, un compagno di viaggio intergenerazionale che con la sua musica ha saputo, sa e saprà conquistare il cuore di milioni di fan. 

Dopo la crisi degli anni '80, Morandi ha letteralmente saputo reinventarsi. Un merito che nel campo musicale non molti hanno e che per questo lo rende ancora più apprezzato, anche dai più giovani. 
Il suo amore per lo sport, inoltre, lo rende anche un modello dinanzi a tanti colleghi che invece fanno della vita sregolata il loro stile prediletto. 

In questi giorni Morandi è impegnato con Claudio Baglioni nella serie di concerti dei 'Capitani Coraggiosi' in programma ancora il 25 e 26 settembre e l'1 e 2 ottobre al Foro Italico di Roma.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]