Moda occhiali: le tendenze del 2015

23 gennaio 2015, Micaela Del Monte
Da vista o da sole gli occhiali sono assolutamente l'accessorio che dà maggiore carattere al nostro viso. Molte volte infatti si passa più tempo davanti lo specchio di un'ottica che davanti a quello di un negozio di abbigliamento, perché scegliere l'occhiale giusto è essenzialmente un imperativo. 

Trovare la forma e il colore che vanno perfettamente d'accordo con il nostro modo di essere, non solo stilistico ma anche caratteriale, è cosa assai difficile ed impegnativa... 

Ma sicuramente, anche in fatto di occhiali, non c'è soltanto la questione pratica ma anche, e soprattutto, quella fashion che anche per questo tipo di accessori ha un trend molto ben definito. E allora, quali sono i modelli e le caratteristiche che ritroveremo tutto il prossimo anno in fatto di occhiali? 

Ricordate gli occhiali di velluto venduti (e indossati) da Lapo Elkan? Ecco, quello era solo l'inizio perché l'occhiale oggi si riveste di tessuti e materiali innovativi che fino a qualche mese fa non avremmo mai pensato per questo tipo di oggetto.

Moda occhiali: le tendenze del 2015
In jeans, legno o gomma, ma anche quelli più classici come il metallo, tra cui spiccano titanio ed acciaio, utilizzato per l’intera montatura. Ma anche nelle nuove texture che caratterizzano frontali ed astine, spesso a contrasto cromatico e materico. 

Tra i colori spiccano il classico nero, ma anche la nuova tinta di tendenza Pantone Marsala e nuance estive come il turchese o il fucsia, ma soprattutto l’effetto sfumato sui frontali in acetato. Raffinati dettagli in metallo dorato, applicazioni di cristalli ed inserti dalle forme animali creano il tocco in più in molti modelli. 

Ma anche le forme sono le più disparate e potranno abbinarsi perfettamente al vostro stile di vita. Dall'eleganza del Cat-eye, al taglio nerd dei modelli più squadrati o i tondi un po' più retró che riporta in voga l'oversize, il doppio ponte e le lenti rosate e sfumate o scurissime.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]