Twitter alla ricerca del nuovo CEO, candidature sul tavolo

23 giugno 2015, Marta Moriconi
Twitter alla ricerca del nuovo CEO, candidature sul tavolo
A.A.A. cercasi Ceo. “Il consiglio di amministrazione ha stabilito un Search Commettee per identificare i candidati a diventare il nuovo CEO di Twitter” si legge su un comunicato ufficiale. 

Dopo l'addio a Dick Costolo la nave è senza timoniere è il momento di cercare il nuovo leader sia cercando candidature a livello interno che esterno. L'importante è che sia bravo perché sicuramente dovrà ridare fiducia agli investitori e quindi incrementare utenti e ricavi. Tocca al Cda vagliare i professionisti. 

Dovranno dare “un impegno a tempo pieno nella società“ e quindi nessun ad interim? Su Jack Dorsey si dice che vorrebbe restare al timone di Square, secondo i ben informati, ma la storia ai vertici di twitter è sempre in movimento. 

Intanto, il Financial Times già scrive i nomi del possibile vincitore: Anthony Noto è uno, il Chief financial officer di Twitter che viene da Goldman Sachs. O una donna: Emily White, ex chief operating officer. Potrebbe essere anche l'ex membro del consiglio di amministrazione di Twitter, Mike McCue di Flipboard...

La sfida tra social è agguerrita, chi sarà sarà, dovrà dimostrare di avere capacità attrattiva. Eccome. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]