Schianto pullman e tir con feriti, è caos sull'A1 per code. Strade alternative

23 giugno 2016 ore 11:02, Americo Mascarucci
Chiusura del traffico sull'autostrada A1 Milano-Napoli, dalle 7.30 di questa mattina, tra il bivio per la complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, per un tamponamento tra un camion ed un pullman, avvenuto all'altezza del chilometro 79. E' quanto segnala, in una nota, Autostrade per l'Italia. 
Sul luogo dell'incidente, dove il traffico è bloccato e si registrano sette km di coda, sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Stradale e gli operatori della direzione di tronco di Milano.
Sul posto anche gli operatori del 118 con due autoambulanze, due automediche per cercare di trasportare i feriti, circa una ventina, in ospedale.
I Vigili del Fuoco hanno estratto due feriti gravi che sono stati trasportati con gli elicotteri in ospedale. Sul posto anche personale della Croce rossa di Piacenza per evacuare i passeggeri dell’autobus.

Per i percorsi di breve percorrenza si consiglia di uscire a Fiorenzuola, percorrere la SS 9 Via Emilia e rientrare in autostrada a Fidenza. 
Schianto pullman e tir con feriti, è caos sull'A1 per code. Strade alternative
Per le lunghe percorrenze si consiglia di proseguire sulla A21, poi su A7, A12 e A11, dove e' possibile rientrare in A1 all'altezza di FirenzeCaos sull'autostrada A1: scontro tra bus e camion, uscite bloccate.
In alternativa per le lunghe percorrenze in direzione Sud è possibile imboccare l'A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi l'A7 Milano-Genova verso Genova, poi l'A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l'A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze da dove è possibile rentrare sull'A1. Per chi si trova all'altezza di Milano ed è diretto vero Firenze-Roma-Napoli si consiglia di utilizzare l'A4 Torino-Trieste in direzione Trieste, quindi l'A22 del Brennero verso Modena per poi riprendere l'A1".



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]