Batman a capo della 'Justice League', Affleck da produttore 'gli fa un favore'

23 giugno 2016 ore 21:12, intelligo
di Luciana Palmacci  

Continuano le indiscrezioni su Justice League, il nuovo kolossal DC che vede riuniti nello stesso plot i supereroi più amati, che stando alla set visit della Warner, maggiore fonte di notizie, vede Ben Affleck, non solo (di nuovo) nei panni di Batman, ma anche come produttore esecutivo della pellicola di Zack Snyder. "Sono diventato produttore esecutivo perché dirigerò un altro dei film in programma. Non voglio svelare troppo ora, ma c’è un incrocio di storie e personaggi e ciò che succede in Justice League potrebbe in qualche modo influenzare il mio film” ha detto l’attore “è un lavoro di collaborazione e supervisione, organizzato per evitare che qualcuno vada alla deriva e che nessun film provochi problemi a un altro”. Archiviate le recensioni non proprio positive ricevute da Batman vs Superman, Warner e DC Comics si stanno concentrando sulla realizzazione di Justice League ed è proprio sul set di questo film che Ben Affleck ne ha parlato, attore che sta impersonando il Cavaliere Oscuro nel nuovo universo cinematico appena avviato e che si occuperà in prima persona anche della regia del prossimo Batman.

Batman a capo della 'Justice League', Affleck da produttore 'gli fa un favore'

Si riaccende così il faro dell’uomo pipistrello che dopo Batman vs Superman proietta il suo segnale alato sui cieli di 'Justice League' e sulla DC. Per il nuovo cine-kolossal della Warner, che vedremo in sala nell'autunno 2017, la parola d'ordine di Affleck è più leggerezza: “Il mio personaggio ritrova la speranza, la voglia di salvare l'umanità, dopo il sacrificio di Superman. Ora il suo compito è mettere insieme una squadra di Metaumani, e ciascuno dei nuovi personaggi porta nel film la sua storia, il suo carattere, la sua umanità”. Alimentato dalla sua fede per l'umanità e ispirato dall'atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiederà l'aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno velocemente per trovare e reclutare un team di metaumani che si erga per difendere la Terra da una nuova minaccia. 

La squadra di eroi sarà composta quindi da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, che "potrebbe comunque arrivare troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche", non lo sappiamo.  

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]