Germania, ucciso l'uomo armato barricato nel multisala. Decine di feriti - LA DIRETTA

23 giugno 2016 ore 16:54, Lucia Bigozzi
Cosa succede in Germania? Per ora le notizie sono frammentarie, ma si sa che un uomo armato avrebbe fatto irruzione in un cinema e aperto il fuoco sulle persone che stavano assistendo alla proiezione di un film. C’è un filo con la strage di Orlando o con gli attentati di Parigi e Bruxelles? Oppure il gesto isolato di un folle? L’interrogativo in queste ore col fiato sospeso, in attesa di capire di più e meglio, corre tra i media e la Rete. 

Germania, ucciso l'uomo armato barricato nel multisala. Decine di feriti - LA DIRETTA
Ore 16.36. Tutto ha inizio poco dopo le 15,30 quando un uomo armato sarebbe entrato nel cinema multisala di Viernheim, in Germania, e avrebbe aperto il fuoco. Le prime notizie dei media tedeschi parlano anche di una probabile presa di ostaggi, ma al momento non ci sono conferme. Secondo il tabloid tedesco Bild i feriti sarebbero almeno una cinquantina. 

Ore 16.56. L'uomo che ha aperto il fuoco nel cinema multisala di Viernheim, è stato bloccato e arrestato dopo un blitz della polizia: aveva il volto mascherato e indossava una cartucciera. Secondo le prime informazioni diffuse dalla BBC, numerose decine di spettatori sono riusciti a fuggire dalle sale mettendosi in salvo, mentre i feriti sarebbero 25 ma c'è anche chi parla di una cinquantina di persone trasferite nei vicini ospedali. Dopo aver aperto il fuoco, l'uomo si sarebbe barricato all'interno di una sala ma è stato fermato dopo un blitz delle forze speciali che hanno circondato tutta la zona. Quindi l'attentatore è stato arrestato.

Ore 17:00: E' stato ucciso l'uomo che si era barricato in un cinema vicino Francoforte dove avrebbe aperto il fuoco ferendo diverse persone. Lo riferisce il ministero dell'Interno citato dall'ARD.

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]