De Luca vince (anche) nello spazio: firmato il protocollo con l'Asi

23 luglio 2015, intelligo
Dopo il successo alle urne e quello recente in Tribunale, il governatore Vincenzo De Luca punta decisamente "più in alto". Fino allo spazio. 

De Luca vince (anche) nello spazio: firmato il protocollo con l'Asi
Evitare la frammentazione delle risorse, sviluppare e sostenere progetti di ricerca nella regione Campania e potenziare le infrastrutture
nel settore spaziale: questi gli obiettivi del protocollo d'intesa firmato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e da Roberto Battiston, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. 

La sigla è avvenuta nell'ambito del convegno sui micro satelliti che si è svolto presso il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (Cira) a Capua, in provincia di Caserta. 

De Luca ha sottolineato che la sua presenza al Cira ''testimonia l'assoluta considerazione che la nuova Regione Campania deve avere per il settore dell'aerospazio e lo straordinario potenziale di ricerca applicata e sviluppo industriale connesso alle sue attività''. L'aerospazio ''è la nostra punta di diamante''.

''La competitività - ha detto poi Battiston - impone di fare sistema a tutti i livelli. Uno dei compiti dell'Asi è quello di architetto di sistema promuovendo progetti e iniziative che coinvolgano anche le Regioni. La firma di oggi rientra in un percorso condiviso che auspico permetterà di raggiungere importati traguardi''.  

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]