Calciomercato Napoli, dall'Empoli arriva Tonelli. Su Twitter l'ufficialità

23 maggio 2016 ore 16:30, Micaela Del Monte
Dopo la Roma (con Gerson e Alisson) e l'Inter (con Benaga) anche il Napoli mette a segno il suo primo colpo di mercato. Così come fu con il tecnico partenopeo Sarri anche il nuovo difensore azzurro arriva dall'Empoli. Il nome è quello di Lorenzo Tonelli, giovane difensore che fino a qualche ora fa sperava anche in una convocazione per l'Europeo di Francia.

Ad annunciarlo è stato il presidente Aurelio De Laurentiis, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale. 



Questo, invece, il comunicato pubblicato dal sito ufficiale del Napoli: "Il Napoli ufficializza l’acquisto di Lorenzo Tonelli a titolo definitivo. A dare il benvenuto al nuovo difensore azzurro è stato il Presidente Aurelio De Laurentiis attraverso il suo profilo twitter: “Un benvenuto a Lorenzo Tonelli nel mondo Napoli. Lorenzo Tonelli è nato a Firenze il 17 gennaio del 1990. E’ cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli e con il Club toscano ha disputato 6 stagioni, conquistando due anni fa la Serie A con la squadra al tempo allenata da Maurizio Sarri. Tonelli ha segnato 15 gol in carriera sinora ed è stato convocato da Antonio Conte in Nazionale, dopo le esperienze con l’Italia Under 16 e Under 21?.

Da azzurri a azzurri, da Sarri a Sarri. Un anno dopo Tonelli tona con il suo mentore mantenendo i colori di sempre, ma adesso con i partenopei il difensore toscano potrà misurarsi con una realtà molto più grande ed ambiziosa rispetto a quella empolese, con la possibilità di giocare anche in Champions League. Dopo le meritate vacanze, il centrale si metterà a disposizione di mister Sarri nel ritiro di Dimaro, per ambientarsi al meglio con il resto della squadra. Si tratta del primo trasferimento nella carriera del nativo di Firenze, che è cresciuto nel vivaio dell'Empoli ed ha sempre vestito la maglia azzurra dei toscani. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]