Overwatch, salta la graphic novel: niente fumetto sulla Crisi Omnic

23 novembre 2016 ore 7:57, Adriano Scianca
Brutto colpo per gli appassionati di Overwatch, il videogioco sparatutto sviluppato da Blizzard Entertainment e uscito il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Nel 2017 sarebbe dovuta uscire una graphic novel basata sulla trama del gioco, ma il progetto sembra essere saltato. 

Overwatch, salta la graphic novel: niente fumetto sulla Crisi Omnic

In un messaggio sul forum del colosso di Irvine, lo scrittore di Overwatch, Michael Chu, ha spiegato: “Volevo farvi sapere che abbiamo deciso di annullare il rilascio del romanzo a fumetti Overwatch: First Strike. Mentre siamo grati al team per il fantastico lavoro fatto sinora, in ultima analisi, abbiamo deciso di cambiare direzione. […] L’idea originale per la graphic novel risale ai primi giorni di sviluppo del gioco ed è venuta fuori dal nostro desiderio di raccontare la storia della fondazione dell’organizzazione di Overwatch durante la Crisi Omnic. Negli anni successivi la concezione di First Strike, abbiamo sviluppato l’universo e le sue storie. Di conseguenza, il nucleo della storia, sì, rimane lo stesso, ma abbiamo ampliato e cambiato gli eventi che hanno avuto luogo durante i primi giorni di Overwatch”. 

Si dovrà aspettare quindi un altro momento per poter sapere qualcosa del passato di Overwatch, sebbene Chu ci tenga a rassicurare i fan sul numero di elementi narrativi che si integreranno nei prossimi mesi. L'opera, dell'estensione di 100 pagine, era stata scritta da Micky Neilson e disegnata da Ludo Lullabi. Si trattava, per l'appunto, di un prequel del videogioco, la cui trama è ambientata nell'anno 2070. Nel gioco, delle intelligenze artificiali realmente senzienti, dette omnic, vengono smantellati e lasciati a se stessi in seguito al fallimento della multinazionale che li ha prodotti. Un misterioso "Programma Dio", tuttavia, li rianima e li spinge a costruire nuovi omnic, progettati e programmati a combattere gli umani: è l'avvio di una guerra civile planetaria, la Crisi degli Omnic. Per combatterli, le Nazioni Unite formano un corpo d'élite chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati del mondo oltre che da persone dotate di abilità particolari ed uniche.




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]