Streaming WhatsApp ai test di partenza: novità col prossimo aggiornamento

23 novembre 2016 ore 13:07, Americo Mascarucci
Facebook è sempre più deciso a potenziare il settore video tanto su WhatsApp che su Instagram e questo ormai è un dato di fatto.
Sulle modalità però si susseguono indiscrezioni, in parte confermate e in parte smentite.
Si punterà, questo sembra certo, ad aggiungere nuove funzionalità a servizi che hanno già milioni di utenti, evitando di sviluppare nuove applicazioni.
Gli utenti Android ed iOS potrebbero presto consultare video in chat praticamente in streaming come avviene ad esempio con Facebook Messenger.
Streaming WhatsApp ai test di partenza: novità col prossimo aggiornamento
Sembrerebbe smentita al momento l'indiscrezione secondo cui  Whatsapp sarebbe in grado di assicurare la diretta streaming tra gli utenti attraverso le stesse conversazioni. 

In realtà si starebbe cercando di attivare la condivisione dei video in streaming senza doverli scaricare ogni volta per prendere visione di un contenuto, limitandosi invece a riprodurlo mediante l’apposito tasto player. 
In pratica si punta ad evitare il sovraccarico di dati soprattutto video che hanno un peso differente.  
Avviando il video in streaming gli utenti non avranno la necessità di scaricarlo offline risparmiando spazio prezioso all'interno della memoria del telefono. 
Inoltre questa funzione consentirà di selezionare quei video più interessanti che gli utenti potrebbero voler salvare ed archiviare sul telefono.
Come già accaduto con le chiamate vocali e le videochiamate tuttavia potrebbero essere necessari diversi mesi di test per garantire la massima affidabilità.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]