Altro venerdì nero per i trasporti: quando, come e perché lo sciopero

23 novembre 2016 ore 14:03, intelligo

di Antonio Gaiani

 Venerdì è sciopero generale dei treni e dei mezzi pubblici in tutta Italia e come spesso accade è vicino al weekend, infatti è stato proclamato per Venerdi 25 Novembre.

CHI ADERISCE: Per quanto riguarda i treni lo sciopero è stato annunciato dai sindacati CUB Trasporti, USB Lavoro Privato Trasporti, il CAT Coordinamento Autorganizzato e il Trasporti SGB Sindacato Generale di Base. Potranno aderire allo sciopero il personale delle Ferrovie dello Stato, Trenord e Ntv.

ORARI: Lo sciopero durerà dalla mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre, previste fasce orarie di garanzia, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Per i collegamenti di Trenord saranno organizzati dei bus sostitutivi per i collegamenti tra Milano e Malpensa e ritorno. Per vedere la situazione aggiornata andate sul sito delle ferrovie TRENORD

TRENITALIA: Sul sito di Trenitalia possiamo provare la LISTA dei treni cancellati, le frecce comunicano che circoleranno regolarmente. A Roma sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto Leonardo di Fiumicino con il “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.  

Altro venerdì nero per i trasporti: quando, come e perché lo sciopero

NTV ITALO: anche Ntv ha pubblicato una lista dei treni che circoleranno il giorno di sciopero (vai al link).

FOCUS ROMAPer quanto riguarda la Capitale, bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie regionali sono a rischio; Anche ATAC prevede agitazioni di 24 ore insieme a Roma Tpl, che però dicono che lo sciopero durerà solo 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. Secondo il comunicato dell’azienda Romana "lo sciopero di 24 ore è stato proclamato dalla segreteria territoriale di Cambia-Menti M410. Lo sciopero riguarda l'intera rete Atac: bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle". Per avere informazioni aggiornate e i mezzi garantiti possiamo vedere sul sito dell'ATAC .


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]