IPhone 8 con scocca in vetro e ipotesi wireless a lungo raggio

23 novembre 2016 ore 15:30, Americo Mascarucci
Il nuovo iPhone 8 dovrebbe dire addio al metallo in favore di una scocca interamente in vetro.
L'indiscrezione arriva dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, 
Non si tratterebbe soltanto di una scelta estetica ma avrebbe soprattutto un vantaggio tecnico.
Il vetro consentirà una ricarica wireless più performante e di tipo esteso per via dei minori problemi che il vetro offre in termini di tolleranze di frequenza e limiti di velocità rispetto al metallo. 

IPhone 8 con scocca in vetro e ipotesi wireless a lungo raggio
La previsione di Kuo si aggiunge ai numerosi rumor sulla possibile introduzione di un display OLED borderless, mentre il mese scorso si vociferò che Foxconn, si potrebbe trovare già in fase di test su un nuovo sistema di ricarica wireless da integrare nel modello del 2017, che arrivando in occasione del decennale dalla nascita di iPhone, potrebbe essere caratterizzato da un restyling sostanziale e caratteristiche hardware innovative.
Resta da svelare il sistema della ricarica wireless.
Apple starebbe lavorando a un sistema di ricarica wireless a lungo raggio ma non è detto che l'esperimento riesca ad andare in porto visto che già altri colossi ci hanno provato.
Momentaneamente stando al nuovo report di Ming-Chi, almeno per iPhone 8, Apple dovrebbe impiegare un sistema di ricarica senza fili con tecnologia a induzione e base di appoggio, come quelli finora visti in circolazione in attesa che si riesca ad introdurre la tecnologia a lungo raggio.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]