La Juve scarica già Hernanes: nel mirino Saponara

23 ottobre 2015, Andrea De Angelis
La Juve scarica già Hernanes: nel mirino Saponara
Doveva essere l'uomo della provvidenza
, arrivato proprio sul gong del mercato estivo. Colui in grado di risolvere le partite, con un assist prezioso o un gol da fuori area all'ultimo minuto. Niente di tutto questo, anzi il campo è un miraggio, almeno per quanto riguarda il mese di ottobre. 

In vista del mercato invernale, Allegri avrebbe già scelto l'uomo su cui puntare, o meglio chiedere uno sforzo a Marotta. Infatti gli acquisti dell'ultima ora non convincono, fatta eccezione forse per Cuadrado. Alex Sandro dovrà ancora crescere, Mandzukic, anche a causa degli infortuni, sta facendo rimpiangere Llorente ed Hernanes non è quasi mai titolare. 
Il calciatore chiamato a far tornare la Juventus grande è dunque Riccardo Saponara, fantasista dell'Empoli ed ex Milan. I rimpianti a Milanello si sprecano e l'idea che possa ripetersi un nuovo caso Pirlo è più che possibile. Ricorderete infatti la cessione frettolosa dell'azzurro ai bianconeri. Lì per Andrea, allora trentenne, fu l'inizio di una seconda giovinezza. 

Ora Saponara, che il Milan ha scaricato decisamente troppo presto. Il giovane giocatore offensivo, capace di risolvere da solo le partite in quel di Empoli (non a caso ora che è assente per squalifica la squadra toscana ha grandi difficoltà ad arrivare a rete), è stato vicino al Napoli la scorsa estate, ma la squadra toscana ha resistito e ora, dopo l'ottimo avvio di stagione, il costo del cartellino è sicuramente lievitato. Un po' come accadde lo scorso anno con Dybala, inarrestabile in quel di Palermo, sul campo come sul mercato. E poi, guarda caso, preso proprio dai Campioni in carica. 
Come arrivare al ventitreenne? L'Empoli chiede 20 milioni, o poco meno. Una cifra importante, che potrebbe abbassarsi laddove la Juventus inserisse altri giocatori, magari proprio quel Rugani che, arrivato da Empoli, non sta trovando spazio. 

L'idea che Saponara possa partire già a gennaio è suggestiva, ma i paletti sono tanti, compreso quello relativo al Napoli che potrebbe inserirsi prepotentemente nella trattativa. Del resto Sarri sta facendo un inizio di stagione straordinario e potrebbe chiedere al presidente partenopeo di riavere il giocatore allenato lo scorso anno ad Empoli...


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]