Chat più espressive? iOS 9.1 porta con sé 150 nuove emoticon

23 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Chat più espressive? iOS 9.1 porta con sé 150 nuove emoticon
La nuova versione di iOS è pronta ad essere scaricata per aggiornare i nostri iPhone e oltre a risolvere alcuni 'bug', rende più intelligente 'Live Photo', le immagini animate, escludendo la registrazione quando si alza o si abbassa lo smartphone.

Una delle novità più attese però sono proprio le nuove 150 emoticon che andranno a completare il set già esistente e già precedentemente aggiornato. Tra le new entry ci sono faccine da nerd, pensierose, sottosopra, con la febbre e la bocca chiusa, l'unicorno la bottiglia di champagne appena stappata, il formaggio e i popcorn, il taco, il burrito e l'hotdog e tra le più discusse (e sicuramente anche le più attese) il dito medio alzato e le corna. 

Insomma, Apple ha mantenuto la promesse e si è messa alla pari di Android che aveva già introdotto le nuove emoji da qualche mese. Da oggi quindi saranno tantissime le nuove faccine pronte a dare vita alle nostre conversazioni e a facilitare l'espressione dei nostri sentimenti che a volte, a parole, è difficile far capire al nostro interlocutore.

I disegnini sono quelle già introdotti dal consorzio Unicode, che si occupa di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi in modo che vengano visualizzati nello stesso modo in ogni paese e su ogni programma. Altra novità di iOS 9.1 è che blocca le porte a Pangu, uno strumento che consente il 'jailbreak' dell'iPhone, cioè la procedura per installare app non ufficiali.

Lanciato il 16 settembre, iOS 9 è installato sul 61% dei device mobili di Cupertino, stando alle statistiche ufficiali di Apple aggiornate al 19 ottobre. IOS 8 è presente sul 30% dei dispositivi, mentre versioni precedenti sono ancora sul 9% di iPhone, iPad e iPod in circolazione. 

 Ecco tutte le novità introdotte dalla nuova versione:
• Possibilità di rilevare quando iPhone viene alzato e abbassato, in modo tale da non registrare automaticamente tali movimenti utlizzando l'opzione "Live Photos". 
• Introduzione di più di 150 nuove emoji con supporto completo per le emoji Unicode 7.0 e 8.0. 
• Stabilità migliorata per le opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto e Safari. 
• Miglioramento delle prestazioni dell'interfaccia utente multitasking. 
• Risoluzione di un problema che poteva fare in modo che Calendario non rispondesse nella vista mese. 
• Risoluzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di Game Center di avviare l'app. 
• Risoluzione di un problema per il quale il contenuto di alcune app veniva ingrandito. 
• Risoluzione di un problema per il quale il conteggio dei messaggi di posta non letti poteva risultare errato oper account e-mail Pop. 
• Correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di rimuovere i contatntti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo. 
• Risoluzione di un problema per il quale alcuni messaggi non comparivano tra i risultati di ricerca di Mail. 
• Risoluzione di un problema per il quale una barra grigia poteva essere visualizzata nel corpo dei messaggi audio.
• Risoluzione di un problema che poteva causare errori di attivazione con alcuni gestori. 
• Risoluzione di un problema che impediva di aggiornare alcune app da App Store.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]