Lady Gaga Vs stupri nei college: VIDEO-denuncia

23 settembre 2015, intelligo
Lady Gaga Vs stupri nei college: VIDEO-denuncia
Un video-denuncia contro le violenze sessuali subite dalle donne nei college americani. E’ la nuova battaglia di Lady Gaga con il suo nuovo brano “Til It Happens To You”. Il video è stato pubblicato nei giorni scorsi sulla piattaforma di Vevo e Youtube.

L’iniziativa sta facendo molto discutere in America, anche perché racconta in modo diretto e crudo quattro casi di violenza sessuale che hanno per vittime di diverso orientamento e provenienza. 

Il video-denuncia intende evidenziare - affinchè non passi sotto silenzio – come nei college, una studentessa su cinque potrebbe subire un’aggressione sessuale se nel frattempo le cose non cambieranno. Tuttavia qualche segnale pare già esserci perché la Casa Bianca potrebbe essere a un passo dal decidere di elaborare un elenco degli istituti dove si è verificato il numero maggiore di casi.

Finché non succede a te, non sai come ci si sente” recita il testo del brano di Lady Gaga alla cui stesura ha partecipato anche Diane Warren. Al video, diretto da Catherine Hardwicke a che lei impegnata nello scopo del progetto, ha preso parte anche l’attrice Nikki Reed. Strategica anche l’uscita del lavoro dal momento che coincide con la riapertura dell’anno scolastico. Il brano sarà anche la colonna sonore del docu-film “The Hunting Ground”, dedicato proprio al tema degli stupri nei campus universitari americani. 


Ecco il link del video-denuncia: 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]