Record di Lewandowski: 5 gol in 500 secondi!

23 settembre 2015, intelligo
Record di Lewandowski: 5 gol in 500 secondi!
Roba da guiness dei primati. Da far impallidire anche Messi e Ronaldo. Ieri sera Robert Lewandowski ha scritto una delle pagine più incredibili della storia del calcio mondiale segnando 5 gol in 9 minuti in Bundesliga. L’attaccante ha conquistato tre record in un colpo solo: la tripletta di Tonnies del Duisburg nel 1991 in cinque minuti, il poker e la cinquina più veloce.

Numeri incredibili per un centravanti strepitoso in grado di abbinare tecnica e potenza come pochi, capace di segnare in ogni modo, di rapina o da fuori area, di destro e di sinistra, di testa o in acrobazia. Il centravanti polacco non è nuovo a prodezza del genere, in semifinale di Champions League ne fece 4 al Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

E pensare che Guardiola aveva deciso di lasciarlo in panchina, facendolo entrare solo ad inizio ripresa, sotto di un gol (al 26° Caligiuri) contro la bestia nera Wolfsburg che aveva già battuto i campioni di Germania, il mese scorso, nella supercoppa, bissando il successo nella finale di coppa.

Ecco la sequenza delle reti:

51° : appoggia in rete di sinistro da pochi passi

52°: prende palla sulla trequarti campo e infila Benaglio nell'angolo basso

55°: In area colpisce il palo, la palla gli torna indietro e sigla la tripletta

57°:  raccoglie un cross di Douglas Costa e segna di controbalzo

60° : mezza rovesciata dal limite dell’area all’angolino.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]