Warhol torna al cinema (ancora senza regista) con Jared Leto

23 settembre 2016 ore 7:30, Americo Mascarucci
Jared Leto vestirà i panni di Andy Warhol al cinema con un biopic dedicato all'artista. 
Lo script sarà affidato a Terence Winter, creatore della serie cult "Boardwalk Empire" e candidato all'Oscar per "The Wolf of Wall Street". 
Per il momento il titolo è semplicemente "Warhol", e non c'è ancora un regista. 
Si sa per certo che Winter lavorerà sul libro "Warhol: The Biography", scritto da Victor Bockris e pubblicato per la prima volta nel 1989. 
Victor Bockris in passato ha scritto anche le biografie di Lou Reed, Patti Smith, Keith Richards, Blondie e Muhammad Ali. 
Quella su Andy Warhol è uscita nel 1987, due anni dopo la morte dell’artista.  
Dunque sarà Jared Leto ad intrerpretare Warhol dopo che a farlo sono stati David Bowie (Basquiat), Crispin Glover (The Doors), Jared Harris (Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl) e Bill Hader (Men in Black III).

Vincitore dell'Oscar come migliore attore non protagonista con Dallas Buyers Club, Jared Leto ha recentemente centrato il successo commerciale di Suicide Squad, dove ha interpretato il Joker.
Warhol torna al cinema (ancora senza regista) con Jared Leto
Divenuto famoso anni fa per essere il compagno Cameron Diaz Leto si è aggiudicato la prestigiosa statuetta degli Oscar per la sua magnifica interpretazione come attore non protagonista di Dallas Buyers Club, nel quale condivideva la scena con Matthew McConaughey, anche lui insignito del massimo premio come miglior attore.
Recentemente Leto è stato campione d'incassi al box office grazie al film dell'estate Suicide Squad. dove ha egregiamento interpretato il ruolo di Joker

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]