Altamura, attacco nella notte alla sede del PD: svastiche sui muri - FOTO

23 settembre 2016 ore 15:10, Micaela Del Monte
La sede di Altamura del Partito Democratico, in via Già Corte d’Appello, è stata letteralmente devastata nella notte. Un assalto vero e proprio è quello che ha subito la sede del Pd dove le stanze messe a soqquadro, le suppellettili danneggiate, svastiche sono state disegnate su porte e muri e le bandiere strappate e sparse sul pavimento. 

A dare notizia dell'incursione notturna avvenuta nella sede del Partito Democratico è stata l'onorevole Lilliana Ventricelli che ha postato le foto di ciò che i responsabili del circolo si sono ritrovati davanti agli occhi questa mattina.
Il segretario del Pd di Altamura, Francesco Gramegna, ha presentato denuncia ai Carabinieri per accertare chi siano gli autori del gesto avvenuto alla vigilia dell'apertura della Festa dell'Unità che parte oggi e dura sino a domenica.

"Come rappresentante del partito e come sezione locale - ha proseguito la deputata - siamo indignati di un gesto che ha una matrice molto sospetta tanto da sembrare chiara ma su questo lasciamo agli inquirenti il compito di accertare i fatti. Ci auguriamo che non c'entri la politica. Ma, sia ben chiaro, la nostra azione rimarrà intatta, anzi ancora più motivata. Nonostante quanto accaduto, la Festa dell'Unità si terrà ugualmente, a partire da questo pomeriggio. Non saranno le svastiche a fermare la nostra proposta politica e la nostra attività di rappresentanza".

Intanto alla sede democrat di Altamura arrivano i messaggi di solidarietà da parte dei circoli democratici della Provincia di Bari e di tanti comuni cittadini.
Altamura, attacco nella notte alla sede del PD: svastiche sui muri - FOTO

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]