Roma: Animal Aid Live, il concerto per dare voce a chi non ce l'ha. La scaletta completa

23 settembre 2016 ore 22:20, Orietta Giorgio
Roma: Animal Aid Live, il concerto per dare voce a chi non ce l'ha. La scaletta completa
L’appuntamento è domenica 25 dalle ore 15 alle 24 a Piazza del Popolo con chi si impegna a dare voce a chi non ce l’ha e lo farà cantando
Come? Grazie ad "Animal Aid Live 2016" il concerto organizzato da Animalisti Italiani Onlus, Legend Studio Italia e VeganOk con il patrocinio del Comune di Roma, per ricordare a tutti che “i diritti degli animali sono un dovere degli esseri umani, e rappresentano una battaglia di civiltà che può migliorare la nostra società a tutti i livelli”.

Il concerto, condotto da Carolina Rey e Marco Di Buono (Rai), coadiuvati da Renata Balducci (Presidente Assovegan), sarà trasmesso in diretta da EliveRomaTv (canale 14 del digitale terrestre) mentre Voice Book Radio, Radio Roma Capitale e Colors Radio saranno le Radio ufficiali in streaming per ascoltare in diretta l’evento.

Gli artisti che animeranno il palco a Piazza del Popolo, dalle ore 15 alle ore 24 sono molti e tutti straordinari: Massimo Wertmüller, Tullio Solenghi, Franca Valeri, Daniela Poggi, Loredana Cannata, Vegan Chronicles, Brusco, Radici Popolari,  Fanya, Raggi Fotonici, Demo Morselli, Federica Baioni, Moby Dick, Bruno Cavicchini, Filippo Marcheggiani (chitarrista del "Banco del Mutuo Soccorso"), la Banda della Polizia di Roma Capitale…

Roma: Animal Aid Live, il concerto per dare voce a chi non ce l'ha. La scaletta completa
 
Massimo Wertmüller, durante la conferenza stampa, ha commentato: "Gli animali conservano quella scintilla di purezza che noi umani perdiamo nel corso del tempo. Oggi c'è tanta gente che vive nel male. Gli animali sono come tutte le categorie deboli, e come tali vanno difesi. Per questo sono orgoglioso di essere un testimonial di questo evento e di essere amico degli Animalisti Italiani Onlus".

Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus, ha ricordato l'impegno dell'associazione per organizzare l'evento: "L'Animal Aid Live è la cosa più bella che stiamo facendo, perché attraverso la musica parliamo a donne, uomini, bambini, anziani, a chi ci ama e a chi ci odia. Noi vogliamo rivolgerci a tutti: chi già ama gli animali e chi deve imparare ad amarli. Con la musica "parliamo a tutti". Consapevoli che di battaglie per gli animali ce n'è più d'una". 

Caporale ha inoltre spiegato: "La Onlus chiede con forza pene più severe per chi maltratta gli animali affinché casi come quello del cane Angelo, torturato in Calabria, vengano puniti. I ragazzi che hanno postato il video delle torture sono stati denunciati e ora aspettano il processo, ma non andranno mai in galera". 

Tra le Associazioni presenti all'evento: LAV, ENPA, OIPA, SEA SHEPHERD, LIPU, le francesi CRAC e FUDA, Andrea Cisternino.

Insieme ad “Animal Aid Live 2016” per proporre un cambiamento necessario e “rivoluzionario” basato sulla non violenza e sul principio di garantire la dignità dell'esistenza ad ogni essere vivente

La scaletta del concerto:

14,30 INIZIO + BANDA POLIZIA LOCALE ROMA CAPITALE
La tradizione dell’attuale Banda del Corpo di Polizia Municipale affonda le sue radici storiche all’inizio dell’ottocento (15 ottobre 1870) quando venne costituita la “Banda delle Guardie di Città”. Dal 1987, con il Maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi, la Banda ha adottato importanti innovazioni inserendo nel suo vasto repertorio, accanto alle marce ed ai brani classici più noti, brani di autori contemporanei, musiche da films.  Oltre ad esibirsi in concerto, viene impiegata dal Sindaco di Roma per le attività istituzionali e le funzioni di rappresentanza. Attualmente collabora con il Conservatorio di Santa Cecilia per il corso di direzione di banda, tenuto dal maestro Narduzzi.

15,00 INIZIO + ROBERTA ORRU
Cantante poliedrica, un’esperienza con “The Voice”, protagonista della tourneè dell’orchestra “Queen At The Opera” che ripropone le canzoni dei Queen in chiave orchestrale, voce mirabiliante. Protagonista del 1° cd animalista della storia.

15,05 A.V.C.P.P.                          
15,10 ENGAGE
Siamo un gruppo che cerca di parlare di ciò che davvero sono i problemi che affliggono la nostra società ed in particolare: ai giovani.

15,15 ROSSELLA SENO
Frequenta dapprima l’Avogaria di Venezia, poi si trasferisce a Roma continuando studi teatrali e musicali all’Actor Studio. “La Rossa di Venezia” - “Sex in the city”, versione teatrale italiana - film “Adius” di Ezio Alovisi  - si definisce: “cantattrice”
15,20 ANDREA CISTERNINO

15,30 SARA GALIMBERTI
Lanciata dal Festival di Sanremo 2007 con la “Amore ritrovato” la cantautrice romana si è dedicata negli anni a un’intensa attività live e compositiva. “High Heels” nuovo brano, sigla della trasmissione di La7d “Tacco12”.

15,40 ASS. GERUSH

15,45 DANIELE GRAMMALDO
2013: Partecipa ad Area Sanremo con il suo brano inedito “FINO ALLA FINE DEL MONDO”;
2014: semifinalista Festival di Sanremo Categoria Nuove Proposte con il proprio brano “MI FAI MALE”
2015: Pubblica il primo EP di inediti propri dal Titolo “FINO ALLA FINE DEL MONDO”;
corista dell’edizione 2016 del “Concerto di Radio Italia” in Piazza del Duomo a Milano;
Pubblica il primo Album contenente 10 brani inediti dal titolo “MAGICO”.
15,55 TG2 C. TERLIZZI  

16,05 FANYA DI CROCE
Gennaio 2013 viene pubblicato il singolo “Fermi Noi”. Nel 2014 reincide “Donna” abbracciando la tematica del femminicidio. 2016 pubblica  il singolo “Il contrario di niente”. da tempo partecipare in prima in difesa degli animali

16,15 LOREDANA CANNATA
16,20 CRISTIANI D’AVENA
Gruppo specializzato canzoni cartoni animati, presenta la canzone animalista “BAU”

16,30 VOICE BOOK RADIO
16,35 GABRIELE LOPEZ
Esce il 18 marzo il suo cd con dieci brani inediti. Cantautore romano, è anche un affermato doppiatore.

16,50 LACUNA AVELLINO

16,55 FULVIO FELICIANO
Fulvio Feliçiano ha suonato in tour con: - Nathaniel Peterson & Twin Dragons, Leon Hendrix (Jimi's Brother), Vinnie Moore (UFO), Mike Terrana (Y.Malmsteen), Cherryl Nikerson (Ray Charles), Eric Martin ( Mr.Big), Kee Marcello (Europe), Uli Jon Roth ( Scorpions), Graham Oliver (Saxon), Tm Steven ( James Brown), John Macaluso ( Symphony x), Pino Scotto ( Vanadium), Andrea Braido ( Vasco Rossi), Mike Applebaum ( Moricone), Eric Daniel ( Zucchero).

17,10 ENPA
17,20 BRUSCO
Brusco e i Roots in the Sky si aggrappano alle sole armi su cui hanno sempre potuto fare affidamento, la voce, un basso, una batteria, una chitarra e due tastiere, per continuare a fare ciò hanno sempre fatto…semplicemente musica. Brusco ha deciso di realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi della collaborazione dei fiati dei “Funkallisto” e altri validi musicisti, oltre ai 5 della band, contiene “Bruggisco” un inno in difesa degli animali.

17,45 LAV
17,55 RAGGI FOTONICI
I Raggi Fotonici sono autori ed interpreti di sigle per Rai, Sky, Mediaset, Disney ecc Tra i loro successi: Digimon, Superdoll Rikachan, L'invincibile Dendoh, Fairy Tail, SuperGals, Hello Kitty, la nuova Ape Maia,Daltanius, Battle Spirit, LBX, Iscandar, L33T, Inuyasha, i temi di Rai Yo Yo, Wild Soccer Bunch, Victory Kickoff, Piccoli Canguri, Vipo il cane volante, Il treno dei dinosauri, Guru Guru, Peter Coniglio.... mentre per il cinema: l'Ape Maia.

18,10 LIPU
18,20 FEDERICA BAIONI FEAT. EFFEMME + EFFEMME
Cantautrice ed interprete romana partecipa a vari contest teatrali e televisivi in Italia e all’estero suonando dal vivo con il suo quartetto in vari festival tra cui: Umbria Jazz, Veneto Jazz, Casa del Jazz, Villa Celimontana, Auditorium Parco della Musica di Roma. 2011: primo cd “ LA VETRINA DELLE VANITA’”. è anche giornalista e reporter per testate radio tv. due passioni convivono in lei: la cronaca e il jazz!
Effemme alias Filippo Marcheggiani, chitarrista, cantautore ed arrangiatore del Banco Del Mutuo Soccorso dal 1994, rappresenta il side project del chitarrista romano. “Oggi Mi Voglio Bene” uscirà il prossimo 7 ottobre,  è il secondo album.

18,40 OIPA
18,50 ADRIANO BONO
The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono. Ha debuttato nel  2009 a Roma. La sua formula vincente consiste nel felice connubio tra musica Reggae e spettacolo circense, un mix che non si era mai visto prima e che non ha eguali nel mondo. Il motore dello spettacolo è il live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine, una formidabile macchina del suono che è in grado di sonorizzare ogni tipo di intervento artistico. Sputa fuoco, giocoleria, clownerie di ogni genere, un numero di Burlesque o di Belly Dance, acrobazie di ogni genere sopra o sotto il palco !!

19,10 DANIELA POGGI
19,15 PIER CORTESE
Musicista, cantautore e produttore artistico, romano, firma  due album solisti “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto”. premio "Mia Martini","Musicultura","Giffoni Festival” , singoli “Souvenir”, “Grazie” e “Dimmi come passi le notti”. Sanremo (Non ho tempo)  e collaborazioni (Planet Funk ,Simone Cristicchi, Mondo Marcio ). produttore e autore degli ultimi due dischi di Fabrizio Moro. Nel 2013  nasce “Little Pier e le storie ritrovate” un progetto dedicato ai bambini che prevede  un’applicazione per tablet e smartphone  , un EP  di canzoni e storie legate alla tutela dell’ ambiente e del mondo animale , con concerti illustrati in tournèe.

19,30 VEGAN CHRONICLES
19,35 ITALIAN SOUL DELEGATION                        
Un gruppo di musicisti famosi ed affermati. Ognuno con numerose collaborazioni di tutto riguardo. Un giorno, la decisione di riprendere tra le mani e … le ugole, un tesoro musicale per dargli una nuova luce. Musica che nasce per essere ascoltata e per essere vista, musica di energia e sudore. E come dalla grande ispirazione a cui richiama, musica dell’anima. sound unico: la black music d’annata.
19,55 ANIMALISTI ITALIANI
20,00 MARCELLO CIRILLO con DEMO MORSELLI
In uno studio di registrazione si incontrano, per caso, Antonio e Marcello. Nasce così la loro collaborazione artistica. sono chiamati da Gianni Ravera a Sanremo: il festival segna il loro trionfale debutto sulla grande scena televisiva. Sono protagonisti con Renzo Arbore, di uno dei programmi di maggior successo nella storia della televisione italiana: "Quelli della notte". Per Antonio e Marcello è la consacrazione definitiva. Dopo 25 anni di sodalizio artistico con Antonio, Marcello riprende da solo il cammino artistico e partecipa come showman alla trasmissione "Mezzogiorno in famiglia" su Rai Due per le regia di Michele Guardi. protagonista di un musical sulla vita di Don Bosco " Don Bosco il musical " per la regia di Piero Castellacci. i fatti vostri al fianco di Giancarlo Magalli la Volpe e il maestro Morselli. 

20,25 TULLIO SOLENGHI

20,33 (ANNUNCIO MARCO TARASCIO “MOBY DICK”)
20,35 ARISTOCRATICA FEAT. MAURO SABBIONE
Gli AristocraticA nascono nel 2014 dalla reunion di 5 amici musicisti. quattro dei quali insieme da sempre, nella vita come nella musica. unica Tribute Band italiana dei Matia Bazar hanno, nella loro lineup, Mauro Sabbione, tastierista e compositore ufficiale dei Matia Bazar 81/84. Tastierista anche dei Litfiba. Vacanze Romane.

20,55 VIDEO BRIAN MAY CON ANIMALISTI ITALIANI

21,00 CIRCOLO DELLE FARFALLE
il “Circolo delle Farfalle” è la prima Youtube band d’Italia! Raf, Luca e Pier si sono incontrati nel 2014 al legend studio di Roma ed hanno iniziato a caricare video su Youtube diventando una vera e propria realtà del web. Arrangiano brani, li stravolgono, inserendo spesso parti del tutto inedite. più di 30 video all’attivo, oltre 250,000 visualizzazioni, hanno un pubblico molto affezionato.

21,20 SEA SHEPHERD
21,30 PAVIC
I Pavic debuttano con "Taste Some Liberty" a fine 2005. Un esordio di ispirazione Hard Rock classico arricchito da ospiti internazionali quali Kee Marcello (Europe), Tony Franklin (Blue Murder, Whitesnake) e Vitalij Kuprij. i Pavic tornano i Ucraina per 2 date, inclusa la partecipazione al festival internazionale kRock di Kherson e in Italia suonano al Postepaysound Live di Piazzola sul Brenta (PD) insieme ai Lacuna Coil. 2016 la band inizia a scrivere il nuovo materiale che sarà pubblicato fine anno.
21,50 MARCO BIONDI

22,00 RADICI POPOLARI
nasce, nell’agosto del 2012 da un’idea dell’organettista Lorenzo Rea. Ricco di strumenti della tradizione quali: organetto, chitarra, percussioni (tradizionali e varie), violino , basso e contrabbasso , zampogna melodica ciaramella , fluti,  simboli della valle di comino e della tradizione popolare, che hanno rappresentato nei tempi antichi, la voce di una realtà contadina e pastorale. “Radici Popolari ”: nome semplice che rappresenta in tutte le forme… arte, cultura, tradizione….musica ! 

22,20 ANIMALISTI ITALIANI “ANGELO”

22,30 FLOYDIANA
Una band magica alla ricerca del pianeta PINK FLOYD... quando la creatività del rock degli anni ’70 sposa la solennità della musica contemporanea”. ha esordito alla Casa del Jazz, ha ottenuto straordinari consensi che lo hanno consacrato tra le  novità più interessanti di questi ultimi anni. Alla Casa del Jazz ha ottenuto tre sold out consecutivi e altrettanto ha fatto all’Auditorium dell’Ara Pacis durante i tre momenti live nella Notte dei Musei 2014… lasciando fuori una marea di pubblico.

22,50 ANIMAL ASIA

22,55 BRUNO CAVICCHINI BAND
Lo stile musicale di Bruno Cavicchini è il risultato delle innumerevoli influenze musicali assorbite nel corso di una più che ventennale esperienza come chitarrista.  Una musica che  combina il virtuosismo sulla sei corde con la melodia. l’irruenza hard rock con l’eleganza melodica. COLLABORAZIONI: IAN PAICE (batterista dei Deep Purple) DAVE PEGG (ex-bassista dei Jethro Tull) GERRY CONWAY (ex-batterista dei Jethro Tull) JONATHAN NOYCE (ex-bassista dei Jethro Tull). 3 volte gruppo spalla per il virtuoso chitarrista NEIL ZAZA.

23,10 ANIMALISTI ITALIANI

23,15 MARCO MORANDI
Figlio d’arte,  simpatico chitarrista sempre alla ricerca di soluzioni musicali accattivanti.

23,20 BALLETTO CACAO MERAVIGLIAO

23,30 ORRU’

23.35 SALUTI FINALI
Per informazioni: Associazione Animalisti Italiani Onlus – Via Tommaso Inghirami, 82 – 00179 – Roma –  tel/fax: 067804171 – www.animalisti.it 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]