Maltempo, Pisa sott’acqua. Allerta in Liguria

24 agosto 2015, intelligo
Maltempo, Pisa sott’acqua. Allerta in Liguria
Allagamenti, macchine impantanate nel fango, centinaia di richieste di intervento ai vigili del fuoco. Un violento nubifragio per due ore ha imperversato nella Toscana del Nord mandando sott’acqua Pisa. 

Allagati alcuni reparti dell'ospedale di Cisanello e problemi anche nelle zone limitrofe, in particolare a Cascina. Traffico in tilt e sottopassi off limits. 

La pioggia ha provocato danni anche alla linea ferroviaria Genova-La Spezia-Pisa che al momento risulta rallentata. I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare i guasti, che tuttavia, in gran parte risultano risolti. La circolazione ferroviaria è stata riprogrammata. Finora ci sono avuti ritardi fino ad un’ora e i tecnici non escludono possibili cancellazioni di alcuni collegamenti regionali.

Ma l’attenzione resta alta anche in Liguria. Allerta 1, ovvero il massimo grado, su tutta la regione. Nella notte un violento temporale si è abbattuto nello Spezzino provocando allagamenti e piccole frane. Stamani in prefettura si è tenuto un vertice per fare il punto della situazione e una prima stima dei danni. 

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]