Giorgio Panariello salva un cane. Un gesto da 45mila like

24 agosto 2015, Micaela Del Monte
Giorgio Panariello salva un cane. Un gesto da 45mila like
Un annuncio su Facebook, migliaia di like e alla fine la bella notizia.

Così Giorgio Panariello, dopo aver trovato una cagnolina smarrita, ha trovato anche la sua padrona. Un gesto da 45mila like che ha fatto aumentare la stima verso il comico toscano.
"Questa canina stasera ha bussato alla mia porta a Prato... Se non è di nessuno la tengo io", ha scritto l'attore, che ha poi, grazie anche al microchip di cui era dotata la piccola, l'ha restituita alla legittima proprietaria.

Panariello, che è presidente onorario della Lega Nazionale per la difesa del cane e ama molto gli animali, ha raccontato che recentemente due dei suoi cani sono morti, motivo per il quale avrebbe adottato senza pensarci troppo il cane che venerdì sera aveva bussato alla sua porta. Una notte insieme, nella casa alle porte di Prato dove l’attore vive con la compagna, poi la visita dal veterinario di fiducia: "Volevo capire come stava, se era stata abbandonata, se aveva problemi, invece abbiamo trovato il microchip. Da lì siamo risaliti alla sua padrona, l’abbiamo rintracciata e gliela abbiamo riconsegnata. Sta bene, ma è un po’ birbona: la padrona ci ha spiegato che scappa sempre".

 Un po’ dispiaciuto ma con il sorriso di chi sa di aver fatto un gesto di enorme civiltà, cui ne seguirà certamente un altro: "A questo punto la decisione è presa: a settembre arriverà un nuovo amico a quattro zampe". "Avevo già in mente di prendere un altro cane — ha spiegato l’attore — e lì per lì mi è sembrato un segno del destino. Purtroppo due dei miei sono morti da poco, e mi dispiace lasciare sempre il lupo da solo quando sono in giro per lavoro. A Roma lui non me lo fanno tenere. Così avevo deciso che a settembre sarebbe arrivato un nuovo amico, e quando ho visto quella cagnolina, pensando anche al modo in cui era arrivata, un po’ ci ho sperato, che non fosse di nessuno".

Il post sul social network però ha consentito ai suoi fan di condividere con lui le tante esperienze riguardanti i cani smarriti o trovati in strada, così il profilo dell'attore si è riempito di tante foto di amici a quattro zampe e di messaggi di affetto e, appunto, stima nei confronti dell'attore. 

Giorgio Panariello salva un cane. Un gesto da 45mila like
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]